Quando indossiamo la mascherina ci sono degli errori che non dobbiamo commettere per non compromettere la nostra salute. Vediamo insieme quali sono
1.Non coprire il naso
Lasciare il naso scoperto è come non avere affatto la mascherina. Ogni volta che la indossiamo copriamo sempre naso e bocca.
2.Tenerla sotto il mento
Tenere la mascherina sotto il mento mette comunque a rischio la nostra salute perché potrebbe avvenire comunque il contatto con naso e bocca. Se vogliamo toglierla per un po’ riponiamola in un sacchetto.
3.Toglierla toccandola
Per toglierla correttamente non dobbiamo toccarla. Dobbiamo invece usare solo gli elastici esterni per metterla e levarla.
4.Non lavarsi le mani
Prima di indossarla e dopo averla tolta vanno sempre lavate le mani con acqua e sapone.
5.Metterla sopra gli occhiali
In questo modo andremo ad appannarli. Mettendo la mascherina sotto le lenti, è il miglior modo per utilizzarla con gli occhiali.
6.Lasciarla in giro
La mascherina potrebbe essere una fonte di contagio. Appena arriviamo a casa, lasciamola all’aria su un davanzale o nel giardino. Non lasciamola vicino i lavandini o in cucina.
7.Buttarla nella carta
La mascherina è fatta di un materiale non riciclabile quindi è un errore buttarla sia nella carta che nella plastica. Va buttata nell’indifferenziato.
