O gloriosissimo Sant’Antonio, degnissimo mio avvocato e potentissimo mio protettore, a Voi fiduciosamente ricorro nelle mie presenti necessità e spero di essere da Voi esaudito. Voi sapete le mie angustie, conoscete i miei bisogni, e vedete pure la fiducia che in Voi ho riposto.
Si, da Voi mi aspetto l’aiuto, il soccorso, la consolazione. Deh! Porgete a me la Vostra mano potente, e Voi guidatemi al porto bramato in mezzo alle tempeste, da cui sono in ogni parte sbattuto.
Non voglio mettere misura ai Vostri soccorsi, ma lascio interamente a Voi il modo d’aiutarmi, Voi ben sapete quello che è più utile e vantaggioso. Mi esaudirete, o Antonio Santo? Ne sono indegno affatto, si lo confesso, perché ho meritato per i miei peccati ogni più gran male.
E le presenti mie angustie ed afflizioni sono troppo lievi alle mie tante colpe. Ora ne sono pentito e dolente, e Voi non ne abbiate riguardo alla mia indegnità, ma bensì alla fiducia che in Voi ho riposto.
Sentite, o amabile Santo, prima di negarmi la Grazia che Vi domando, consultate il Vostro cuore generoso e magnanimo: se esso vi dice di non esaudirmi, fatelo pure che io ne sono contento.
Ma no, o Santo misericordioso, non sia mai vero che in mezzo a tanti che in Voi ritrovano aiuto, soccorso e consolazione, io solo non abbia ad essere da voi esaudito. Un raggio di speranza già rifulge la mia mente, e una voce sento al cuore la quale mi dice che Voi non disprezzate la mia umile supplica e la mia povera offerta per i poveri orfanelli.
Deh! O gran Santo, accettatemi ed esauditemi. Così sia.
S. Antonio seminatore di miracoli donateci grazia.
(Gloria ecc.)
Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?
Invia la tua richiesta di Preghiera
Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)