martedì, Febbraio 20, 2024

Notizie Cattoliche Online

Fatima: Mistero, Messaggio e...

Nel cuore verde del Portogallo, tra dolci colline e vasti campi, giace il...

Tragedia a Ravenna: Donna...

Un gesto drammatico che ha causato la perdita della piccola e gravi ferite...

Maria, Guida e Protettrice:...

Questa preghiera è semplice ma efficace. Esprime la nostra fiducia in Maria, la...

Preghiera alla Madonna delle...

Vergine Maria, Madre di Dio, aiutami in questo momento difficile. Intercedi per me...
HomeI Nostri SantiNel momento di...

Nel momento di grande bisogno: Supplica a Sant’Antonio

- Advertisement -
- Advertisement -

O gloriosissimo Sant’Antonio, degnissimo mio avvocato e potentissimo mio protettore, a Voi fiduciosamente ricorro nelle mie presenti necessità e spero di essere da Voi esaudito. Voi sapete le mie angustie, conoscete i miei bisogni, e vedete pure la fiducia che in Voi ho riposto.

- Advertisement -

Si, da Voi mi aspetto l’aiuto, il soccorso, la consolazione. Deh! Porgete a me la Vostra mano potente, e Voi guidatemi al porto bramato in mezzo alle tempeste, da cui sono in ogni parte sbattuto.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Non voglio mettere misura ai Vostri soccorsi, ma lascio interamente a Voi il modo d’aiutarmi, Voi ben sapete quello che è più utile e vantaggioso. Mi esaudirete, o Antonio Santo? Ne sono indegno affatto, si lo confesso, perché ho meritato per i miei peccati ogni più gran male.

- Advertisement -

E le presenti mie angustie ed afflizioni sono troppo lievi alle mie tante colpe. Ora ne sono pentito e dolente, e Voi non ne abbiate riguardo alla mia indegnità, ma bensì alla fiducia che in Voi ho riposto.

Sentite, o amabile Santo, prima di negarmi la Grazia che Vi domando, consultate il Vostro cuore generoso e magnanimo: se esso vi dice di non esaudirmi, fatelo pure che io ne sono contento.

Ma no, o Santo misericordioso, non sia mai vero che in mezzo a tanti che in Voi ritrovano aiuto, soccorso e consolazione, io solo non abbia ad essere da voi esaudito. Un raggio di speranza già rifulge la mia mente, e una voce sento al cuore la quale mi dice che Voi non disprezzate la mia umile supplica e la mia povera offerta per i poveri orfanelli.

Deh! O gran Santo, accettatemi ed esauditemi. Così sia.

S. Antonio seminatore di miracoli donateci grazia.

(Gloria ecc.)

 

Sant’Antonio
Sant’Antonio

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...