Un’auto ha investito molte persone in una zona pedonale a Treviri, in Germania. Il bilancio, per ora, è di quarto morti tra loro purtroppo anche un bambino e una quindicina di feriti, “alcuni in pericolo di vita”. Il conducente, un 51enne tedesco, riferisce la polizia, è stato arrestato.
“Abbiamo arrestato una persona, un veicolo è stato posto sotto sequestro“,lo ha dichiarato su Twitter la polizia di Treviri, che prima aveva invitato la popolazione ad evitare il centro della città. Il fermato sarebbe un cittadino tedesco di 51 anni.
La polizia non ha fornito al momento alcuna indicazione sul movente. Lo riporta la Bild che, citando testimoni, parla di una Range Rover scura che si è abbattuta sulla folla e di aver visto “gente volare in aria”.
Il portavoce di Angela Merkel, Steffen Seibert, su Twitter ha scritto: “Quello che è successo a Treviri è sconvolgente”. E aggiunge: “I nostri pensieri sono con i congiunti delle vittime, con i tanti feriti, e con tutti colori che in questo momento sono sul posto per soccorrere i colpiti”.