Maria Santissima, che per la vostra umiltà meritaste di essere salutata dall’Angelo PIENA di GRAZIA e divenire Madre del nostro divin redentore Gesù, riguardate benigna a noi che, prostrati dinanzi alla vostra immagine, Vi veneriamo Madre Regina e patrona.
E come un dì arricchiste di vostre grazie i pii monaci e gli avi nostri che riposavano all’ombra del vostro Santuario, continuatele al vostro popolo, che da Voi si ebbe il nome; stendete ancora a noi la mano pietosa e raccoglieteci sotto il vostro manto, o Madre di grazia e misericordia.
Siateci, o Madre, rifugio nelle avversità, scudo e difesa contro i nostri nemici, speranza e conforto nelle amarezze dell’esilio. Difendete la chiesa; benedite il Sommo Pontefice e sostenetelo nella sua missione Pastorale.
Riguardate clemente e pietosa, all’Italia bella che è vostra, e con quelle braccia che tante volte si strinsero al seno il divin figliolo Gesù, abbracciate il mondo e concedetegli il dono della Fede, della Speranza e dell’Amore.
Amorevolissima Madre e Regina, benediteci ascoltate le suppliche dei vostri figli e dite al vostri divin figliolo Gesù che esaudisca la nostra preghiera; affinché, dopo avevrVi acclamata qui in terra REGINA delle GRAZIE, ci faccia degni di venire a goderlo con Voi in cielo, o clemente o pia, o dolcissima Vergine Maria. Amen
Tre Ave Maria.
Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?
Invia la tua richiesta di Preghiera
Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)