mercoledì, Dicembre 6, 2023

Notizie Cattoliche Online

Coltivare la Pace Interiore...

Trovare l'equilibrio interiore per vivere una vita serena e appagante. In un mondo caotico...

Scoperta a Milano una...

Truffa sull'ecobonus a Milano: sequestrati 284 milioni di euro per interventi su case...

Sotto l’ala del Divino:...

Sotto l'ala del Divino: Preghiera a Gesù per essere sempre protetti e guidati...

Santi e Sante: Storie...

Santi e Sante: Vite eccezionali che ispirano la fede cristiana Questi straordinari uomini e...
HomeApprofondimentiLa stella cometa...

La stella cometa di Betlemme torna dopo 800 anni

- Advertisement -
- Advertisement -

Sarà un Natale unico anche sotto questo aspetto: il prossimo avvistamento sarà nel 2080, alcuni consigli per fotografarla.

- Advertisement -

Non succedeva da 800 anni, la Stella Cometa di Betlemme torna a illuminare i cieli nei giorni di Natale. La luce simbolo delle festività, presente in tutti i presepi, in molti racconti e sulla punta degli alberi di Natale di tante famiglie, ricomparirà  nei cieli di questo’ultimo mese dell’anno.
Nella nostra tradizione cristiana, la stella ha guidato i re Magi fino alla grotta dove hanno visitato e adorato Gesù bambino.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Sarà possibile vedere la Stella di Betlemme per tutto il mese di dicembre  il giorno migliore  per poterla ammirare meglio sarà il 21 dicembre 2020, data del solstizio d’inverno, quando accadrà un raro allineamento astronomico che non si verificava dal Medioevo.

- Advertisement -

La stella cometa di Betlemme

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...