Focaccia della Befana con Sorpresa! Pan brioche super soffice!
La focaccia della Befana, fugassa d’la Befana in dialetto piemontese, è un dolce tipico dell’Epifania.
Una focaccia dolce arricchita con canditi che nasconde… una sorpresa! Semplice, gustosissima e super soffice! Vi basterà mettere le mani in pasta e aspettare qualche oretta, giusto il tempo di lievitazione.
Ma fidatevi che il risultato è eccezionale. Una focaccia di panbrioche sofficissima, arricchita da canditi, pinoli e aroma di arancia. Seguiteci passo per passo nella preparazione della focaccia della Befana e fare un altro dono alla vostra famiglia oer la festa in arrivo!
Per l’impasto:
250 gr di farina 00
250 gr di farina 0
100 gr di zucchero
100 gr di burro
1 uovo
200 ml di latte
15 gr di lievito di birra
essenza di vaniglia
arancia
15 gr di pinoli
20 gr di canditi
Per decorare:
1 albume
granella di zucchero
Video guida per la preparazione
Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?
Invia la tua richiesta di Preghiera
Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)