sabato, Maggio 25, 2024

Notizie Cattoliche Online

Variante Covid KP.2: La...

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19...

La Storia e il...

1° Maggio: Lavoro, Solidarietà e Futuro. Ogni anno, il 1° maggio si celebra la...

Le Maschere dell’Amicizia: Opportunismo...

Amicizie di Convenienza: Il Prezzo dell'Opportunismo. In un mondo di maschere lucide e sorrisi...

Decifrando Proverbi: Saggi e...

“Chi semina vento, raccoglie tempesta”. 🌬️💨 Questo antico proverbio è un potente monito sulla causalità...
HomeItaliaGiallo Cesenatico: trovato...

Giallo Cesenatico: trovato cadavere in pieno centro

- Advertisement -
- Advertisement -

È giallo a Cesenatico, dove in pieno centro storico è stato trovato un cadavere. L’allarme è arrivato alle otto del mattino da una passante: si è scoperto, così, che la vittima è un medico di 67 anni. Le prime indagini hanno permesso di ipotizzare che l’uomo si sia suicidato, ma non si escludono altre piste.

- Advertisement -

Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di ieri: intorno alle otto una donna si trovava in viale Nino Bixio mentre era a passeggio con il proprio cane, quando si è resa conto della presenza di una persona distesa a terra. Viale Bixio è la strada che affianca la vena Mazzarini, e l’uomo si trovava accanto a un palazzo di 8 piani, senza dare segni di vita. Si è scoperto poi che la vittima viveva da sola e non era originaria di Cesenatico.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Il gesto estremo

Sin dal primo momento si è fatta strada l’ipotesi del gesto estremo: quella del suicidio pare essere la pista più accreditata, ma le indagini sono ancora in corso. Dopo che la passante ha allertato le forze dell’ordine, sono subito accorsi sul posto i carabinieri del Reparto provinciale di Forlì-Cesena e della Compagnia di Cesenatico. Le forze dell’ordine si sono date da fare in maniera tempestiva per riuscire a identificare la vittima e tentare di risalire alle ragioni della morte.

- Advertisement -

Poco dopo è sopraggiunto il medico legale, e per fare chiarezza è arrivato anche il pubblico ministero di turno. Tuttavia non sembrano esserci dubbi, anche se resta da capire che cosa abbia indotto il medico a suicidarsi.

La vittima

La vittima si chiamava Francesco Ferraro e lavorava come urologo tra Cesenatico e Cervia. Proprio a Cesenatico aveva preso una casa in affitto, la stessa da cui si è buttato o è precipitato, all’angolo tra viale Bixio e via Pascoli. Alcuni vicini hanno tentato di prestare i primi soccorsi, ma per il medico c’è stato poco da fare. È arrivata sul posto anche un’ambulanza del 118, ma è ripartita senza la vittima, una volta che è stata constatata la morte di Ferrari. Medico di base, Ferraro aveva uno studio a Cesenatico; il suo corpo era vestito, e si ipotizza che l’uomo sia morto sul colpo dopo essersi gettato dal secondo piano.

Che cosa è successo

Per quasi tutta la mattina la strada è stata chiusa, con il traffico veicolare che è stato deviato su via Pascoli e lungo le altre strade che incrociano la vena Mazzarini. Una precauzione che si è resa necessaria in un primo momento per tentare di assicurare i soccorsi e, più tardi, per consentire alla polizia scientifica di provvedere ai rilievi del caso in tranquillità e senza curiosi di mezzo.

A quel punto il corpo è stato recuperato, anche se il mistero non si è ancora dissolto del tutto. A quanto si sa, l’uomo non ha lasciato biglietti o altri messaggi che permettano di scoprire o di spiegare le ragioni del suo gesto. Sempre ammesso che si tratti di un suicidio.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...