venerdì, Giugno 2, 2023

Quotidiano Cattolico Online

Furto senza precedenti a...

La sicurezza nella giustizia italiana è stata messa in discussione da un recente...

Tragico incendio a Roma:...

Un terribile incendio  ha colpito Roma ha causato almeno 7 feriti e una...

Omicidio Giulia e il...

“L'unico pentimento che abbia senso è togliermi la vita" Alessandro Impagnatiello, l'uomo che...

Vent’agenti dei servizi segreti...

Secondo quanto riportato da "Repubblica", la presenza di venti agenti dei servizi segreti...
HomeItaliaPadre dona rene...

Padre dona rene al figlio e lo salva

- Advertisement -
- Advertisement -

Avvenimento eccezionale alle Molinette di Torino: un padre di 82 anni ha donato il proprio rene al figlio 53enne, salvandogli in questo modo la vita.

- Advertisement -

L’82enne,  ancora in forma malgrado l’età,  dopo tutti i vari accertamenti del caso, è stato sottoposto all’intervento. Il figlio 53enne, lo ricordiamo, necessitava del rene perché era  affetto da una glomerulonefrite in lento, ma progressivo peggioramento.

- Advertisement -

Luigi Biancone, direttore della Nefrologia e responsabile del programma di trapianto di rene dell’ospedale e la sua équipe, hanno dato via all’operazione.

- Advertisement -

Padre e figlio sono oggi in ottime condizioni, dopo un mese di cure nel centro di nefrologia di Torino, hanno ricominciato la propria vita abituale.

Donatori in vita

Il trapianto da donatore in vita sta prendendo corpo oggi in Italia, risultato di un ottima gestione medica  nel nostro Paese e, come spiega il dottor Biancone, la tutela e la cura del donatore in vita è l’essenziale per poter fare riferimento a interventi di questo tipo.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...