mercoledì, Ottobre 9, 2024

Notizie Cattoliche Online

Strazio Invisibile: La Tragedia...

Negli anni dal 2019 al 2020, in Italia sono stati uccisi quasi due...

Miracoli Moderni: Storie Vere...

Nel nostro mondo frenetico e tecnologico, spesso dimentichiamo che la spiritualità e la...

Il Potere della Preghiera...

Nella frenesia della vita moderna, trovare momenti di pace e riflessione può sembrare...

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...
HomeApprofondimentiPERCHÈ LA MADONNA...

PERCHÈ LA MADONNA NON APPARE A TUTTI?

- Advertisement -
- Advertisement -

In un video postato sulle apparizioni ricevo:

Maria.. Mi spieghi perchè fai solo un miracolo ogni DUE MILIONI di pellegrini? Se fai così poi le persone intelligenti sentono puzza di imbroglio….? Ave Maria..

- Advertisement -

Mi spieghi perchè fai solo un miracolo ogni DUE MILIONI di pellegrini?  Perchè non appari a tutti, dato che tutti siamo figli tuoi?  Sù, non è ncessario parlare per interposta persona. Uno intelligente potrebbe pensare che la veggente è un’imbrogliona! Ho detto; “uno intelligente”. Poi se sono tutti pecoroni, allora il discorso cambia..? Rispondi…”

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

UNA CONSIDERAZIONE

- Advertisement -

Le persone intelligenti prendono coscienza che la vita stessa è un miracolo. Il fatto che ci  muoviamo, respiriamo, pensiamo, ragioniamo, progettiamo e costruiamo non è così “ordinario” come si crede. Quando riflettiamo sul fatto che l’Universo intero materiale è composto da un numero sterminato di atomi organizzati in modo così straordinario ci dovrebbe lasciare profondamente stupiti in ogni momento, ma spesso noi viviamo la quotidianità nella noia perché diamo tutto per scontato.

Il fatto che la Madonna appaia a pochi è un evento straordinario che ci richiama proprio questo punto: guardate che esiste una dimensione trascendentale, oltre a quello che vedete superficialmente! Il fine di voi tutti uomini è quello della progressiva “divinizzazione” che si raggiunge nella fede, nella speranza e nell’amore in Gesù Cristo.

C’è scritto: “il giusto vivrò di fede” (Ab 2, 4)

Durante l’esistenza terrena ci sono anche troppe cose per chi è predisposto a credere nella dimensione trascendente, ma ce ne sono troppo poche per chi chiude la mente ed il suo cuore…

La fede consiste proprio nel credere in quello che non si vede immediatamente, ma è anche un presupposto per la nostra libertà. Per Dio essa è molto importante perché siamo fatti a sua immagine e somiglianza, soprattutto nella libertà. Se tutti vedessimo immediatamente le cose soprannaturali, non saremmo più nella dimensione terrena che è fatta di crescita, graduale evoluzione, cammino verso la libertà. Dio, in qualche modo, si “nasconde” per lasciarci liberi di scegliere, se vogliamo essere suoi figli.

Il fatto che la Trascendenza si manifesta a pochi, rientra in un suo piano misterioso ed è un incoraggiamento per tutti gli altri a proseguire sulla via della salvezza, crescendo nella fede.

Comunque Dio non ci lascia senza i segni della sua benevola ed amorosa presenza. Spetta a noi individuarli attraverso quell’intelligenza che solo lo Spirito Santo ci dona se crediamo.

A cura di http://www.mondocrea.it​

I nostri consigli

Perché Mussolini rovinò l’Italia (e come Draghi la sta risanando)

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...