giovedì, Settembre 12, 2024

Notizie Cattoliche Online

Strazio Invisibile: La Tragedia...

Negli anni dal 2019 al 2020, in Italia sono stati uccisi quasi due...

Miracoli Moderni: Storie Vere...

Nel nostro mondo frenetico e tecnologico, spesso dimentichiamo che la spiritualità e la...

Il Potere della Preghiera...

Nella frenesia della vita moderna, trovare momenti di pace e riflessione può sembrare...

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...
HomeMondoPapa Luciani presto...

Papa Luciani presto sarà beato, è arrivato l’ok di Papa Francesco

- Advertisement -
- Advertisement -

Papa Francesco ha autorizzato la congregazione delle cause dei Santi a promulgare il decreto riguardante il miracolo della guarigione di una bambina.

- Advertisement -

Papa Giovanni Paolo I, ovvero Albino Luciani di Canale d’Agordo, sarà beatificato. Lo annuncia la Fondazione Papa Luciani di Canale d’Agordo Onlus, dopo che oggi, “durante l’udienza concessa a Sua Eminenza Reverendissima il signor Cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle cause dei Santi, il Sommo Pontefice ha autorizzato la medesima congregazione a promulgare il decreto riguardante il miracolo attribuito all’intercessione del Venerabile Servo di Dio Giovanni Paolo I (Albino Luciani), Sommo Pontefice”. Il miracolo riguarda la guarigione di una bambina argentina gravemente malata, che nel 2011 guarì dopo che fu chiesta l’intercessione di Papa Luciani.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Della notizia si felicita anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che in una nota esprime “a nome di tutti i veneti la gioia e l’orgoglio per il decreto che apre la via della beatificazione di Giovanni Paolo I”. Di fatto, “il decreto del Papa fa vedere ormai prossimo il giorno in cui don Albino, come lo chiamavano tanti nostri anziani che lo avevano visto giovane prete nel Bellunese, sarà beato. E quel giorno sarà una grande festa per tutta la nostra regione“, commenta Zaia.

- Advertisement -

 

“La modestia che, fin dalla nascita in un’umile famiglia di lavoratori delle montagne agordine, ha sempre contraddistinto Papa Luciani non ha impedito che fosse protagonista di un pontificato che, nonostante la brevità, ha segnato un periodo importante nella vita della Chiesa“, prosegue il Governatore veneto. “Sono tre i patriarchi di Venezia, pastori delle Genti venete, eletti pontefici nel 20esimo secolo. Pio X e Giovanni XXIII sono già stati proclamati santi, anche Giovanni Paolo I potrà salire presto alle glorie degli altari come beato”.

Fabrizio Tommasini 

Sostieni Cattolici Online

Fai la tua Donazione

Abbiamo bisogno del Tuo aiuto

Per il tipo di servizio che cerchiamo di offrire in Cattolici Online vengono impegnate molte risorse e persone, i ricavi della pubblicità purtroppo non sono sufficienti per coprire i costi e così abbiamo deciso di chiedere il Tuo sostegno per continuare il percorso e poter ancora far crescere Cattolici Online.

Se credi in ciò che pubblichiamo ed ai servizi che eroghiamo ogni giorno, donaci un piccolo contributo.

Aiuta Cattolici Online, da sempre vicino a Te

Che Dio sia sempre con Te

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...