domenica, Giugno 16, 2024

Notizie Cattoliche Online

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...

Variante Covid KP.2: La...

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19...

La Storia e il...

1° Maggio: Lavoro, Solidarietà e Futuro. Ogni anno, il 1° maggio si celebra la...

Le Maschere dell’Amicizia: Opportunismo...

Amicizie di Convenienza: Il Prezzo dell'Opportunismo. In un mondo di maschere lucide e sorrisi...
HomeItaliaVariante sudafricana di...

Variante sudafricana di Coronavirus in Belgio il primo caso in Europa

- Advertisement -
- Advertisement -

Si tratterebbe di una giovane donna non vaccinata che non ha avuto alcun contatto con la regione di origine della variante.

- Advertisement -

È stato individuato in Belgio quello che è almeno ufficialmente il primo caso in Europa di contagio dalla variante B.1.1.529 del virus Sars-cov-2, l’agente patogeno responsabile del Covid-19. A dare la notizia tramite il suo profilo Twitter è stato Marc Van Ranst, un virologo belga che lavora a stretto contatto con le autorità sanitarie di Bruxelles. La nuova mutazione del virus è stata scoperta in Sudafrica e si ritiene che sia diffusa principalmente nell’Africa australe.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

La persona risultata positiva al test per il Covid-19, stando a quanto riferiscono media internazionali, è una giovane donna non vaccinata che non ha avuto alcun contatto con la regione di origine della variante. La donna è stata in Egitto passando per la Turchia undici giorni prima di sviluppare sintomi simil influenzali.

- Advertisement -

A oggi nessuno dei suoi familiari mostra sintomi della malattia. Parlando con l’emittente britannica Bbc, Tulio de Oliveira, virologo e direttore del Centre for Epidemic Response and Innovation (Ceri), di base in Sudafrica, ha riferito che le prime ricerche sulla variante sembrano mostrare una capacità di trasmissione “molto veloce”. Nonostante questo, lo scienziato ha affermato che ci “si aspetta e si spera” che i vaccini facciano ugualmente effetto nel “contenere anche questa mutazione”.

Brando Ricci  

I nostri consigli

100 Pezzi Mascherine MADE IN ITALY Certificate CE Ad Alta Filtrazione BFE 98%

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...