sabato, Giugno 3, 2023

Quotidiano Cattolico Online

Furto senza precedenti a...

La sicurezza nella giustizia italiana è stata messa in discussione da un recente...

Tragico incendio a Roma:...

Un terribile incendio  ha colpito Roma ha causato almeno 7 feriti e una...

Omicidio Giulia e il...

“L'unico pentimento che abbia senso è togliermi la vita" Alessandro Impagnatiello, l'uomo che...

Vent’agenti dei servizi segreti...

Secondo quanto riportato da "Repubblica", la presenza di venti agenti dei servizi segreti...
HomeI Nostri SantiSant’Antonio da Padova,...

Sant’Antonio da Padova, preghiere a Gesù è allo Spirito Santo per chiedere aiuto e protezione

- Advertisement -
- Advertisement -

In ogni nostra necessità

Signore Gesù Cristoconcedici di cantare il cantico della lode, di godere soltanto in te, di vivere con modestia, di abbandonare le preoccupazioni e di manifestare a te ogni nostra necessità, perché, protetti dalla tua pace, possiamo vivere nel regno di letizia della Gerusalemme celesteCon il tuo aiuto, tu che sei benedetto e glorioso nei secoli eterni. Amen.

- Advertisement -

Misericordia delle nostre colpe

Signore Gesùnon nascondermi il tuo volto, non allontanarti dal tempio del nostro cuore e non entrare in giudizio per il nostro peccato. Infondi in noi la tua grazia, abbi misericordia delle nostre colpe, liberaci dalla morte eterna e portaci nel tuo regno dove, con Abramo, Isacco e Giacobbe, possiamo vedere il giorno dell’eternità. Con il tuo aiuto, tu che sei degno di ogni onore, potenza, lode e maestà nei secoli eterni. Amen.

- Advertisement -

La medicina della tua misericordia

Ti imploriamo, Spirito Santodi versare come un buon samaritano la medicina della tua misericordia  sulle ferite della nostra anima.

- Advertisement -

Fasciale con le bende della tua grazia, carica il nostro spirito sul giumento dell’obbedienza, portaci al rifugio della conversione, affidaci alla custodia della contrizione di spirito, perché rimaniamo a lungo sotto le tue cure, finché, con il denaro della vera penitenza, recuperiamo la salvezza perduta.

E, dopo averla ritrovata, fa’ che possiamo avere la forza di ritornare sulla strada che porta a te,  dalla quale abbiamo deviato. Con il tuo aiuto, tu che, con il Padre e il Figliovivi e regni unico Dio per i secoli eterni. Amen.

Cosa c’è di più soave?

Dolce Gesùcosa vi è di più soave di te? Il ricordo di te è più dolce di ogni cosa; il tuo nome è felicità, porta vera salvezza. Che altro sei, o Gesùse non il nostro Salvatore? Sii perciò per noi sempre il Redentore, perché come ci hai dato la fede, nostra prima dolcezza, tu ci dia anche la speranza e la carità, così che vivendo e morendo in esse possiamo infine giungere a te. Con il tuo aiuto, e per le preghiere della Madre Tuatu che sei benedetto nei secoli. Amen.

Antonio da Padova Lisbona, 1195 – Padova, 1231 Sacerdote e dottore della Chiesa

I nostri consigli 

Rosario di Sant’Antonio da Padova con grani in Vetro colorato

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...