martedì, Settembre 10, 2024

Notizie Cattoliche Online

Strazio Invisibile: La Tragedia...

Negli anni dal 2019 al 2020, in Italia sono stati uccisi quasi due...

Miracoli Moderni: Storie Vere...

Nel nostro mondo frenetico e tecnologico, spesso dimentichiamo che la spiritualità e la...

Il Potere della Preghiera...

Nella frenesia della vita moderna, trovare momenti di pace e riflessione può sembrare...

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...
HomeDioDOMENICA DELLE PALME...

DOMENICA DELLE PALME «ENTRA, SIGNORE!»

- Advertisement -
- Advertisement -

Dio onnipotente ed eterno, attraverso un ramo di ulivo hai annunciato a Noè e ai suoi figli il tempo della misericordia e l’inizio dell’alleanza con ogni uomo.
Attraverso i rami di ulivo hai voluto che il tuo Figlio Gesù fosse salutato come Messia, Re di pace, umile e mite, venuto per compiere l’Alleanza definitiva e portare la riconciliazione:

- Advertisement -

sii benedetto per questi rami che ci ricordano la tua alleanza perenne con tutta la creazione. Sii benedetto per questi ramoscelli segno della gioia pasquale che ci prepariamo a vivere, e accordaci nella tua benedizione di accogliere gioiosamente colui che viene, Gesù Cristo, il Re, benedetto ora e nei secoli dei secoli. Amen.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

PREGHIERA A GESU’ CHE ENTRA IN GERUSALEMME

- Advertisement -

Veramente mio amato Gesù, Voi fate l’ingresso in un’altra Gerusalemme,  mentre entrate nell’anima mia. Gerusalemme non si mutò avendovi ricevuto, anzi divenne più barbara, perché vi crocifisse.

Ah, non permettete mai tale sciagura, che io vi riceva e, rimanendo in me tutte le passioni e le mali abitudini contratte, divenga peggiore!  Ma vi prego col più intimo del cuore,  che vi degniate annientarle e distruggerle totalmente, mutandomi il cuore, la mente e la volontà,che siano sempre rivolti ad amarvi, servirvi e glorificarvi in questa vita,  per poi goderne nell’altra eternamente.

BENEDIZIONE DELLA FAMIGLIA
All’inizio della grande settimana dei cristiani, guarda, Signore, la tua famiglia
sulla quale invochiamo il tuo aiuto: proteggila e custodiscila sempre,
perché sostenuta dalla tua grazia viva nella concordia e testimoni nel mondo la tua gloria.
Per Cristo nostro Signore.

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Strazio Invisibile: La Tragedia degli Animali Sacrificati in Nome della Scienza.

Negli anni dal 2019 al 2020, in Italia sono stati uccisi quasi due milioni di animali per fini sperimentali. Questa cifra sconvolgente rappresenta una media di 482 mila cani, conigli, maiali, scimmie o topi uccisi ogni anno. Dietro a...

Miracoli Moderni: Storie Vere di Interventi Divini nel Mondo Contemporaneo

Nel nostro mondo frenetico e tecnologico, spesso dimentichiamo che la spiritualità e la fede continuano a giocare un ruolo fondamentale nella vita di molte persone. In questo articolo, esploreremo alcuni dei miracoli moderni più sorprendenti e toccanti, storie vere...

Il Potere della Preghiera nella Vita Quotidiana: Una Guida per Trovare la Pace Interiore.

Nella frenesia della vita moderna, trovare momenti di pace e riflessione può sembrare un’impresa impossibile. Tuttavia, la preghiera offre un rifugio prezioso che può trasformare la nostra quotidianità, donandoci serenità e forza interiore. In questo articolo, esploreremo il potere...