domenica, Giugno 16, 2024

Notizie Cattoliche Online

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...

Variante Covid KP.2: La...

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19...

La Storia e il...

1° Maggio: Lavoro, Solidarietà e Futuro. Ogni anno, il 1° maggio si celebra la...

Le Maschere dell’Amicizia: Opportunismo...

Amicizie di Convenienza: Il Prezzo dell'Opportunismo. In un mondo di maschere lucide e sorrisi...
HomeDioDOMENICA DELLE PALME...

DOMENICA DELLE PALME «ENTRA, SIGNORE!»

- Advertisement -
- Advertisement -

Dio onnipotente ed eterno, attraverso un ramo di ulivo hai annunciato a Noè e ai suoi figli il tempo della misericordia e l’inizio dell’alleanza con ogni uomo.
Attraverso i rami di ulivo hai voluto che il tuo Figlio Gesù fosse salutato come Messia, Re di pace, umile e mite, venuto per compiere l’Alleanza definitiva e portare la riconciliazione:

- Advertisement -

sii benedetto per questi rami che ci ricordano la tua alleanza perenne con tutta la creazione. Sii benedetto per questi ramoscelli segno della gioia pasquale che ci prepariamo a vivere, e accordaci nella tua benedizione di accogliere gioiosamente colui che viene, Gesù Cristo, il Re, benedetto ora e nei secoli dei secoli. Amen.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

PREGHIERA A GESU’ CHE ENTRA IN GERUSALEMME

- Advertisement -

Veramente mio amato Gesù, Voi fate l’ingresso in un’altra Gerusalemme,  mentre entrate nell’anima mia. Gerusalemme non si mutò avendovi ricevuto, anzi divenne più barbara, perché vi crocifisse.

Ah, non permettete mai tale sciagura, che io vi riceva e, rimanendo in me tutte le passioni e le mali abitudini contratte, divenga peggiore!  Ma vi prego col più intimo del cuore,  che vi degniate annientarle e distruggerle totalmente, mutandomi il cuore, la mente e la volontà,che siano sempre rivolti ad amarvi, servirvi e glorificarvi in questa vita,  per poi goderne nell’altra eternamente.

BENEDIZIONE DELLA FAMIGLIA
All’inizio della grande settimana dei cristiani, guarda, Signore, la tua famiglia
sulla quale invochiamo il tuo aiuto: proteggila e custodiscila sempre,
perché sostenuta dalla tua grazia viva nella concordia e testimoni nel mondo la tua gloria.
Per Cristo nostro Signore.

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Nostradamus: Il Mistero delle Profezie Rivelate e il Futuro che Ci Attende

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si parla di predizioni e misteri del passato, pochi nomi sono altrettanto evocativi quanto quello di Nostradamus. Michel de Nostredame, noto come Nostradamus, è una figura che...

Variante Covid KP.2: La Minaccia Estiva che Buca i Vaccini

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19 sta generando allarme, poiché sembra sfuggire in parte all'immunità sviluppata dalle infezioni passate e mostrare una resistenza parziale alle formule vaccinali aggiornate. Di seguito, vengono fornite...

La Storia e il Significato della Festa dei Lavoratori: Dalle Origini alle Celebrazioni Odierne.

1° Maggio: Lavoro, Solidarietà e Futuro. Ogni anno, il 1° maggio si celebra la Festa dei Lavoratori, un'occasione non solo per godersi un giorno di riposo, ma anche per riflettere sull'importante eredità delle lotte operaie. Questo giorno simboleggia la lotta...