sabato, Dicembre 2, 2023

Notizie Cattoliche Online

Luxottica introduce la settimana...

Luxottica adotta la settimana lavorativa di quattro giorni, conquistando il favore dei lavoratori...

Osso Buco alla Milanese:...

Sapori Autentici e Storie Affascinanti dietro il Piatto Simbolo della Cucina Lombarda. L'Osso Buco...

Preghiera a Santa Lucia:...

Chiediamo il suo aiuto e l'intercessione verso Gesù, nostro Signore. O Santa Lucia, beata...

L’evoluzione demografica e le...

L'evoluzione demografica dell'Islam in Europa: numeri in crescita e sfide da affrontare. Nell'Unione Europea,...
HomeDioDOMENICA DELLE PALME...

DOMENICA DELLE PALME «ENTRA, SIGNORE!»

- Advertisement -
- Advertisement -

Dio onnipotente ed eterno, attraverso un ramo di ulivo hai annunciato a Noè e ai suoi figli il tempo della misericordia e l’inizio dell’alleanza con ogni uomo.
Attraverso i rami di ulivo hai voluto che il tuo Figlio Gesù fosse salutato come Messia, Re di pace, umile e mite, venuto per compiere l’Alleanza definitiva e portare la riconciliazione:

- Advertisement -

sii benedetto per questi rami che ci ricordano la tua alleanza perenne con tutta la creazione. Sii benedetto per questi ramoscelli segno della gioia pasquale che ci prepariamo a vivere, e accordaci nella tua benedizione di accogliere gioiosamente colui che viene, Gesù Cristo, il Re, benedetto ora e nei secoli dei secoli. Amen.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

PREGHIERA A GESU’ CHE ENTRA IN GERUSALEMME

- Advertisement -

Veramente mio amato Gesù, Voi fate l’ingresso in un’altra Gerusalemme,  mentre entrate nell’anima mia. Gerusalemme non si mutò avendovi ricevuto, anzi divenne più barbara, perché vi crocifisse.

Ah, non permettete mai tale sciagura, che io vi riceva e, rimanendo in me tutte le passioni e le mali abitudini contratte, divenga peggiore!  Ma vi prego col più intimo del cuore,  che vi degniate annientarle e distruggerle totalmente, mutandomi il cuore, la mente e la volontà,che siano sempre rivolti ad amarvi, servirvi e glorificarvi in questa vita,  per poi goderne nell’altra eternamente.

BENEDIZIONE DELLA FAMIGLIA
All’inizio della grande settimana dei cristiani, guarda, Signore, la tua famiglia
sulla quale invochiamo il tuo aiuto: proteggila e custodiscila sempre,
perché sostenuta dalla tua grazia viva nella concordia e testimoni nel mondo la tua gloria.
Per Cristo nostro Signore.

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Luxottica introduce la settimana lavorativa di quattro giorni: un successo tra i lavoratori.

Luxottica adotta la settimana lavorativa di quattro giorni, conquistando il favore dei lavoratori e promuovendo un equilibrio tra lavoro e vita personale. Luxottica, uno dei principali leader mondiali nel settore degli occhiali, ha deciso di adottare una settimana lavorativa più...

Osso Buco alla Milanese: Un Viaggio nel Cuore della Tradizione Culinaria di Milano.

Sapori Autentici e Storie Affascinanti dietro il Piatto Simbolo della Cucina Lombarda. L'Osso Buco è un classico della cucina lombarda, in particolare di Milano. È un piatto ricco e sostanzioso, fatto con stinchi di vitello tagliati a fette spesse, brasati...

Preghiera a Santa Lucia: Illumina il nostro cammino, o Santa della Luce

Chiediamo il suo aiuto e l'intercessione verso Gesù, nostro Signore. O Santa Lucia, beata testimone della luce divina,Ti rivolgiamo umilmente la nostra preghiera. Tu, che hai sperimentato la grandezza del potere di Gesù, Imploriamo il tuo aiuto e la Tua...