La partita tra Udinese e Napoli ha scatenato l’euforia dei tifosi partenopei, che ora vedono il tricolore a portata di mano. Il risultato finale della partita è stato di 1-1, con Osimhen che ha segnato il gol del pareggio per gli azzurri. Questo punto potrebbe essere sufficiente per assicurarsi lo scudetto, rendendo la città di Napoli pronta per la grande festa.
Il Maradona è stato invaso da circa 50mila tifosi che hanno assistito alla partita sui maxischermi, mentre 12mila tifosi azzurri sono giunti da fuori per assistere alla partita di persona. La città si prepara alla grande celebrazione, con il piano di blocco del traffico e l’area pedonale estesa lungo il centro città, insieme ad un potenziamento del trasporto pubblico per facilitare gli spostamenti dei festeggiamenti.
La festa per la vittoria dello scudetto sarà trasmessa anche in diretta televisiva, con i collegamenti dallo stadio e dalla città, per permettere ai tifosi di tutto il mondo di condividere questo momento di gioia con i loro beniamini.
Tuttavia, se il Napoli dovesse vincere lo scudetto, il ritorno in città potrebbe slittare a venerdì. In ogni caso, la città di Napoli è pronta per la grande celebrazione che segnerà un’altra pagina di storia del calcio italiano.