domenica, Settembre 24, 2023

Notizie Cattoliche Online

Preghiera Maria a Santa...

O Sovrana Regina del cielo, Maria Santissima, Madre di Dio, la Tua presenza...

Potentissima Preghiera Prima di...

O Dio, sorgente di saggezza e amore, mi rivolgo a Te in questo...

Efferato omicidio a Milano:...

Un delitto sconvolgente: le indagini rivelano che la madre di Alessandro Impagnatiello ignorava...

Preghiera a San Giuseppe...

Rivolgi il Cuore al Santo Dottore, Trova Pace e Consolazione Oh, San Giuseppe Moscati,...
HomeSaluteLa camomilla è...

La camomilla è un dono di Dio, ha proprietà benefiche che vanno oltre la sua azione sedativa

- Advertisement -
- Advertisement -

La camomilla, appartenente alla famiglia delle Asteraceae o Compositae, è una delle erbe medicinali più antiche conosciute dall’umanità. Esistono due varietà comuni di camomilla: la camomilla tedesca (chamomilla recutita) e la camomilla romana (chamaemelum nobile).

- Advertisement -

I fiori essiccati della camomilla contengono una vasta gamma di sostanze di origine vegetale, come terpenoidi e flavonoidi, che contribuiscono alle sue proprietà medicinali.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

La camomilla è conosciuta per le sue qualità calmanti, sedative e antispasmodiche. Grazie a queste proprietà, può aiutare a favorire il rilassamento muscolare, a dormire meglio e a promuovere un senso di benessere e di calma. Inoltre, la camomilla ha anche proprietà antinfiammatorie, antipiretiche, antibatteriche, antimicotiche e analgesiche.

- Advertisement -

In tutto il mondo, la camomilla viene consumata principalmente mettendo in infusione i fiori essiccati. Gli oli essenziali estratti dai fiori possono essere inalati, usati per i massaggi o aggiunti a lozioni e sono comunemente usati in aromaterapia. Inoltre, vengono impiegati in molte lozioni per la pelle, creme, saponi e cosmetici.

La camomilla può anche essere assunta per bocca sotto forma di compresse o capsule, solitamente in combinazione con altre erbe come la passiflora, l’aloe o la valeriana, o con analgesici o antistaminici leggeri.

Le informazioni riportate non sono consigli medici. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera Maria a Santa Maria degli Angeli per la Protezione e la Vittoria contro il Male

O Sovrana Regina del cielo, Maria Santissima, Madre di Dio, la Tua presenza è una luce che guida e protegge. Fin dal principio, hai ricevuto da Dio il potere di schiacciare la testa di Satana e la missione di...

Potentissima Preghiera Prima di Prendere una Decisione: Chiedendo la Guida Divina di Dio Padre

O Dio, sorgente di saggezza e amore, mi rivolgo a Te in questo momento cruciale in cui sono chiamato a prendere una decisione importante. So che le scelte che facciamo nella vita possono avere un impatto significativo su noi...

Efferato omicidio a Milano: Alessandro Impagnatiello agì da solo nell’uccisione di Giulia Tramontano, incinta di sette mesi.

Un delitto sconvolgente: le indagini rivelano che la madre di Alessandro Impagnatiello ignorava l'atroce verità sulla sorte di Giulia Tramontano. Il caso del terribile omicidio di Giulia Tramontano, giovane ragazza di 29 anni incinta di sette mesi, avvenuto a Milano,...