mercoledì, Maggio 31, 2023

Quotidiano Cattolico Online

Michele Santoro critica Fazio...

Durante l'ultima puntata di "DiMartedì", Michele Santoro ha espresso la sua opinione negativa...

Bus degli studenti precipitato...

Un atto di coraggio e determinazione ha permesso di evitare una tragedia ancora...

Il corpo senza vita...

Sotto il sole cocente di questa giornata è arrivata la tragica notizia riguardo...

L’amore in bilico: Il...

Negli ultimi tempi, si mormora che il rapporto tra il principe Harry e...
HomeItaliaAggressione a Conte...

Aggressione a Conte in piazza a Massa: colpito da un No Vax

- Advertisement -
- Advertisement -

Il leader del M5S Giuseppe Conte oggi è stato aggredito durante un evento elettorale a Massa. Mentre si trovava in piazza, Conte ha iniziato a stringere le mani della folla presente quando un individuo No Vax si è avvicinato fingendo di voler stringere la sua mano, ma invece lo ha colpito al viso e ha iniziato a inveire contro le misure di contenimento e protezione introdotte durante l’emergenza pandemica.

- Advertisement -

L’aggressore è stato allontanato dalle forze dell’ordine e il M5S ha emesso una nota in cui condanna la violenza come espressione di dissenso non legittimo in un contesto democratico. In seguito, il presidente pentastellato ha sottolineato come le decisioni prese durante la pandemia siano state necessarie per il bene dell’intero Paese, nonostante fossero difficili e non soddisfacessero tutti.

- Advertisement -

- Advertisement -

Giuseppe Conte ha ricevuto la solidarietà di molti esponenti politici, tra cui Casini, Schlein e Crosetto. Il presunto autore dell’aggressione è stato identificato come Giulio Milani, un editore di 52 anni, no vax e candidato alle elezioni comunali. Nel video che sta circolando sui social, si può vedere l’aggressore avvicinarsi a Conte con la mano tesa per salutarlo, ma invece lo colpisce al volto. Milani è stato poi portato in questura.

Il M5S ha sottolineato l’importanza di mantenere un clima di confronto civile e rispettoso delle istituzioni democratiche.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Michele Santoro critica Fazio e Annunziata: “Non sopporto nessuno dei due”

Durante l'ultima puntata di "DiMartedì", Michele Santoro ha espresso la sua opinione negativa nei confronti di Fabio Fazio e Lucia Annunziata. Tuttavia, Santoro ha anche riconosciuto che entrambi sono validi professionisti, anche se le narrazioni che propongono risultano spesso...

Bus degli studenti precipitato nella scarpata a Zeri, il quindicenne eroe che ha salvato l’amico: “Gli ho fatto il massaggio cardiaco”

Un atto di coraggio e determinazione ha permesso di evitare una tragedia ancora più grande. Zeri ( Provincia di Massa Carrara)  Una tragedia è stata evitata grazie all'eroismo di un giovane studente Francesco di quindici anni che, dopo il grave...

Il corpo senza vita di Denise Galatà, la ragazza dispersa durante un’escursione in rafting nel fiume Lao, è stato ritrovato.

Sotto il sole cocente di questa giornata è arrivata la tragica notizia riguardo la scoperta del corpo senza vita di Denise Galatà, la giovane ragazza dispersa nel fiume Lao mentre faceva rafting insieme a un gruppo di amici lo...