giovedì, Febbraio 29, 2024

Notizie Cattoliche Online

Fatima: Mistero, Messaggio e...

Nel cuore verde del Portogallo, tra dolci colline e vasti campi, giace il...

Tragedia a Ravenna: Donna...

Un gesto drammatico che ha causato la perdita della piccola e gravi ferite...

Maria, Guida e Protettrice:...

Questa preghiera è semplice ma efficace. Esprime la nostra fiducia in Maria, la...

Preghiera alla Madonna delle...

Vergine Maria, Madre di Dio, aiutami in questo momento difficile. Intercedi per me...
HomeItaliaArriva la Carta...

Arriva la Carta acquisti 2023: guida completa su requisiti, modalità di richiesta e beni acquistabili.

- Advertisement -
- Advertisement -

Il Ministero dell’Economia ha annunciato l’arrivo della nuova Carta acquisti per la spesa, una misura di sostegno al reddito che consente l’acquisto di beni di prima necessità e il pagamento delle bollette della luce e del gas. La carta, completamente gratuita, viene emessa da Postepay e addebita le spese direttamente allo Stato, non al titolare della carta.

- Advertisement -

La principale novità per il 2023 è il tetto massimo degli importi, fissato a 382,50 euro per ogni nucleo familiare, contro i precedenti 40 euro al mese. La carta verrà ricaricata con 80 euro ogni due mesi e diventerà operativa a partire da luglio, grazie ai 500 milioni di euro stanziati dal governo.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

La nuova Carta acquisti funziona come una normale carta prepagata e ricaricabile, ma i suoi benefici sono limitati all’acquisto di beni di prima necessità e alle bollette della luce e del gas. Inoltre, il suo utilizzo è riservato a coloro che rispettano i requisiti previsti dalla legge.

- Advertisement -

In sintesi, la Carta acquisti è un’importante misura di sostegno al reddito, che mira a garantire ai nuclei familiari più in difficoltà l’accesso ai beni di prima necessità. Grazie al suo ampliamento, la carta diventerà un’ancora di salvezza per molti italiani che vivono in condizioni di disagio economico.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Fatima: Mistero, Messaggio e Miracolo. La Storia Straordinaria delle Apparizioni Mariane e l’Eredità dei Tre Pastorelli.

Nel cuore verde del Portogallo, tra dolci colline e vasti campi, giace il piccolo villaggio di Fatima, un luogo che sarebbe rimasto ignoto al mondo se non fosse stato per una serie di eventi straordinari all'inizio del XX secolo....

Tragedia a Ravenna: Donna si getta da un edificio con la figlia di 6 anni.

Un gesto drammatico che ha causato la perdita della piccola e gravi ferite alla madre. Tragedia a Ravenna: Una donna si è gettata da un edificio con la figlia di sei anni. Purtroppo, la bambina ha perso la vita nell'incidente....

Maria, Guida e Protettrice: Una Preghiere di Affidamento Personale

Questa preghiera è semplice ma efficace. Esprime la nostra fiducia in Maria, la nostra richiesta di aiuto e la nostra volontà di seguire l'esempio di Gesù. O Maria, Madre di Gesù, noi ci rivolgiamo a te con fiducia, perché tu...