Incidente mortale in autostrada sulla A27: un’auto si è schiantata contro due veicoli nella corsia per Venezia, causando la morte del guidatore dell’auto in contromano e ferendo altre tre persone.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 7 maggio nel tratto di Vittorio Veneto.
Inizialmente si pensava che l’uomo alla guida della Kia Sportage avesse commesso un tragico errore imboccando un casello di immissione in senso contrario. Tuttavia, dalle immagini delle telecamere di sorveglianza del tratto, si è scoperto che la vettura procedeva correttamente in direzione Venezia, ma ha improvvisamente rallentato, effettuando una inversione a U sulla stessa carreggiata e si è trovata quindi in senso contrario.
Nonostante una estrema frenata, i due veicoli sulla corsia opposta non sono riusciti ad evitare l’impatto. L’uomo alla guida della Kia è deceduto sul colpo, mentre due persone a bordo dell’altro veicolo coinvolto sono rimaste ferite in modo non grave.
Sul luogo dell’incidente sono giunti numerosi soccorritori, tra cui ambulanze, l’elicottero del Suem, il 118 e gli agenti della Polstrada. La carreggiata sud è rimasta chiusa a lungo, causando disagi e code per i molti turisti che erano in viaggio.
L’autostrada è stata riaperta al traffico dopo tre ore. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della Polizia Stradale intervenuta sul posto. La famiglia che si trovava sull’altro veicolo coinvolto è rimasta illesa ma sotto un forte shock