Un alunna di 13 anni è caduta dalla finestra del secondo piano della scuola “11 Febbraio ’44” di Strada Colle Pineta a Pescara. L’adolescente aveva chiesto di uscire in balcone per prendere aria fresca, ma improvvisamente è caduta dalla finestra della sua classe. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9:20 e la giovane è finita nel piazzale della scuola, dopo un volo di circa cinque metri.
Il 118 di Pescara è stato subito chiamato ed è intervenuto con un’ambulanza medicalizzata. Nonostante la caduta, la ragazza è rimasta cosciente e i soccorritori l’hanno trasportata in ospedale in codice rosso. Attualmente è sottoposta a vari accertamenti, compresa una Tac, per verificare la presenza di eventuali traumi. I medici stanno costantemente monitorando le sue condizioni, ma al momento non sembra essere in pericolo di vita.
La Polizia di Stato, con l’aiuto della squadra Volante e della Polizia Scientifica, sta effettuando i rilievi sul posto per capire le cause dell’incidente. Non è ancora chiaro se si tratta di un incidente o di un gesto volontario da parte della ragazza. La scuola non ha rilasciato dichiarazioni in merito, la dirigente scolastica non si trova attualmente nell’istituto.
Al di fuori della scuola, ci sono genitori che sono accorsi per chiedere informazioni o per riprendere i loro figli. Per tutti i compagni di classe della ragazza, è stato subito disposto il supporto psicologico, non è ancora chiaro se abbiano assistito alla scena. La situazione è ancora in evoluzione e si attendono ulteriori sviluppi.