Un terribile incendio ha colpito Roma ha causato almeno 7 feriti e una vittima, ma c’è la possibilità che il bilancio delle vittime possa aumentare. Le fiamme si sono propagate su ben 7 piani di una palazzina situata in via D’onofrio, all’incrocio con Largo Nino Franchellucci, nella zona dei Colli Aniene. Le persone coinvolte sono state trasportate negli ospedali più vicini: il Sandro Pertini, che si trova nelle vicinanze del luogo in cui l’incendio è scoppiato, e il Centro Ustioni del Sant’Eugenio per i casi di ustioni.
Secondo le prime informazioni, nell’edificio erano in corso lavori di ristrutturazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con 4 veicoli di soccorso, due autobotti, due autoscale e più mezzi. Le squadre di servizio sono ancora sul luogo dell’incendio. Un tweet pubblicato dal profilo dei soccorritori riporta: “Alle 13:50, sei squadre di vigili del fuoco sono al lavoro in zona Colli Aniene: le fiamme hanno coinvolto i ponteggi di un cantiere di un edificio di 8 piani. L’incendio ha raggiunto il 7º piano e le operazioni sono ancora in corso”.
Una testimone sentita dall’AGI ha dichiarato: “Dalla strada mi è sembrato di sentire almeno due esplosioni“. La ragazza si trovava nelle vicinanze della palazzina al momento dell’incendio.
Colli Aniene ROMA ore 13:56 è esploso un palazzo pic.twitter.com/5W4OqFOLvT
— Chiara (@chiaraguerraa) June 2, 2023