giovedì, Settembre 28, 2023

Notizie Cattoliche Online

Preghiera Maria a Santa...

O Sovrana Regina del cielo, Maria Santissima, Madre di Dio, la Tua presenza...

Potentissima Preghiera Prima di...

O Dio, sorgente di saggezza e amore, mi rivolgo a Te in questo...

Efferato omicidio a Milano:...

Un delitto sconvolgente: le indagini rivelano che la madre di Alessandro Impagnatiello ignorava...

Preghiera a San Giuseppe...

Rivolgi il Cuore al Santo Dottore, Trova Pace e Consolazione Oh, San Giuseppe Moscati,...
HomeItaliaInsieme per Manuele:...

Insieme per Manuele: L’arrivo dei supereroi da Super Mario a Spiderman per il bambino malato di tumore

- Advertisement -
- Advertisement -

Un’idea speciale nata da un gruppo di amici: “Super M” incontra i suoi eroi per un momento unico nella sua battaglia contro il tumore.

Centinaia di genitori e amici hanno risposto all’appello lanciato dalla famiglia del piccolo Manuele, ricoverato presso l’ospedale Regina Margherita di Torino per un male incurabile. La mattina del venerdì 2 giugno, una sorprendente folla di persone si è radunata davanti all’ospedale per festeggiare il giovane Manuele (chiamato Manuele per ragioni di privacy)

- Advertisement -

Super Mario, Spiderman e l’incredibile Hulk erano presenti in prima fila per rendere omaggio a Manuele. Gli amici della famiglia e gli organizzatori dell’iniziativa hanno diffuso l’evento su TorinoToday, e la risposta è stata travolgente. Manuele e i suoi genitori sono comparsi alla finestra del reparto per assistere a un’esplosione di colori, musica e sorrisi provenienti da una folla affettuosa che non voleva mancare all’appuntamento.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Come previsto, i ‘supereroi’ mascherati, forniti dalla ditta Vertical che ha gentilmente offerto i suoi servizi gratuitamente, hanno sfilato giù per le pareti dell’ospedale per visitare Manuele e gli altri bambini ricoverati. Hanno portato con sé numerosi doni regalati ai piccoli pazienti. Questa dimostrazione d’amore ha commosso i genitori e ha suscitato molta emozione e divertimento in Manuele.

- Advertisement -

“Il tutto è stato organizzato in soli 48 ore”, ha commentato il padre del bambino con gli occhi lucidi di lacrime. “Non avremmo mai immaginato di ricevere un così grande sostegno e tanto affetto. Vogliamo ringraziare l’intera direzione del Regina Margherita e la professoressa Fagioli per tutto quello che hanno fatto per nostro figlio. Manuele era felice e sorpreso di tutto questo. E va bene così”.

Il bambino, di 7 anni, ha ricevuto la terribile diagnosi un anno fa, quando è stato portato in pronto soccorso con una febbre alta e difficoltà respiratorie. Inizialmente si pensava a una grave forma di COVID-19, ma purtroppo la realtà si è rivelata ancora più devastante: un tumore ai polmoni tra i più aggressivi.

Aggiungi CattoliciOnline ai tuoi preferiti e avrai accesso immediato a nuove preghiere, notizie e curiosità con un semplice tocco. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di arricchire la Tua fede e conoscenza in modo rapido. CattoliciOnline sarà il tuo compagno di fede, sempre pronto ad offrirti l’ispirazione di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera Maria a Santa Maria degli Angeli per la Protezione e la Vittoria contro il Male

O Sovrana Regina del cielo, Maria Santissima, Madre di Dio, la Tua presenza è una luce che guida e protegge. Fin dal principio, hai ricevuto da Dio il potere di schiacciare la testa di Satana e la missione di...

Potentissima Preghiera Prima di Prendere una Decisione: Chiedendo la Guida Divina di Dio Padre

O Dio, sorgente di saggezza e amore, mi rivolgo a Te in questo momento cruciale in cui sono chiamato a prendere una decisione importante. So che le scelte che facciamo nella vita possono avere un impatto significativo su noi...

Efferato omicidio a Milano: Alessandro Impagnatiello agì da solo nell’uccisione di Giulia Tramontano, incinta di sette mesi.

Un delitto sconvolgente: le indagini rivelano che la madre di Alessandro Impagnatiello ignorava l'atroce verità sulla sorte di Giulia Tramontano. Il caso del terribile omicidio di Giulia Tramontano, giovane ragazza di 29 anni incinta di sette mesi, avvenuto a Milano,...