giovedì, Febbraio 29, 2024

Notizie Cattoliche Online

Fatima: Mistero, Messaggio e...

Nel cuore verde del Portogallo, tra dolci colline e vasti campi, giace il...

Tragedia a Ravenna: Donna...

Un gesto drammatico che ha causato la perdita della piccola e gravi ferite...

Maria, Guida e Protettrice:...

Questa preghiera è semplice ma efficace. Esprime la nostra fiducia in Maria, la...

Preghiera alla Madonna delle...

Vergine Maria, Madre di Dio, aiutami in questo momento difficile. Intercedi per me...
HomeItaliaInsieme per Manuele:...

Insieme per Manuele: L’arrivo dei supereroi da Super Mario a Spiderman per il bambino malato di tumore

- Advertisement -
- Advertisement -

Un’idea speciale nata da un gruppo di amici: “Super M” incontra i suoi eroi per un momento unico nella sua battaglia contro il tumore.

Centinaia di genitori e amici hanno risposto all’appello lanciato dalla famiglia del piccolo Manuele, ricoverato presso l’ospedale Regina Margherita di Torino per un male incurabile. La mattina del venerdì 2 giugno, una sorprendente folla di persone si è radunata davanti all’ospedale per festeggiare il giovane Manuele (chiamato Manuele per ragioni di privacy)

- Advertisement -

Super Mario, Spiderman e l’incredibile Hulk erano presenti in prima fila per rendere omaggio a Manuele. Gli amici della famiglia e gli organizzatori dell’iniziativa hanno diffuso l’evento su TorinoToday, e la risposta è stata travolgente. Manuele e i suoi genitori sono comparsi alla finestra del reparto per assistere a un’esplosione di colori, musica e sorrisi provenienti da una folla affettuosa che non voleva mancare all’appuntamento.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Come previsto, i ‘supereroi’ mascherati, forniti dalla ditta Vertical che ha gentilmente offerto i suoi servizi gratuitamente, hanno sfilato giù per le pareti dell’ospedale per visitare Manuele e gli altri bambini ricoverati. Hanno portato con sé numerosi doni regalati ai piccoli pazienti. Questa dimostrazione d’amore ha commosso i genitori e ha suscitato molta emozione e divertimento in Manuele.

- Advertisement -

“Il tutto è stato organizzato in soli 48 ore”, ha commentato il padre del bambino con gli occhi lucidi di lacrime. “Non avremmo mai immaginato di ricevere un così grande sostegno e tanto affetto. Vogliamo ringraziare l’intera direzione del Regina Margherita e la professoressa Fagioli per tutto quello che hanno fatto per nostro figlio. Manuele era felice e sorpreso di tutto questo. E va bene così”.

Il bambino, di 7 anni, ha ricevuto la terribile diagnosi un anno fa, quando è stato portato in pronto soccorso con una febbre alta e difficoltà respiratorie. Inizialmente si pensava a una grave forma di COVID-19, ma purtroppo la realtà si è rivelata ancora più devastante: un tumore ai polmoni tra i più aggressivi.

Aggiungi CattoliciOnline ai tuoi preferiti e avrai accesso immediato a nuove preghiere, notizie e curiosità con un semplice tocco. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di arricchire la Tua fede e conoscenza in modo rapido. CattoliciOnline sarà il tuo compagno di fede, sempre pronto ad offrirti l’ispirazione di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Fatima: Mistero, Messaggio e Miracolo. La Storia Straordinaria delle Apparizioni Mariane e l’Eredità dei Tre Pastorelli.

Nel cuore verde del Portogallo, tra dolci colline e vasti campi, giace il piccolo villaggio di Fatima, un luogo che sarebbe rimasto ignoto al mondo se non fosse stato per una serie di eventi straordinari all'inizio del XX secolo....

Tragedia a Ravenna: Donna si getta da un edificio con la figlia di 6 anni.

Un gesto drammatico che ha causato la perdita della piccola e gravi ferite alla madre. Tragedia a Ravenna: Una donna si è gettata da un edificio con la figlia di sei anni. Purtroppo, la bambina ha perso la vita nell'incidente....

Maria, Guida e Protettrice: Una Preghiere di Affidamento Personale

Questa preghiera è semplice ma efficace. Esprime la nostra fiducia in Maria, la nostra richiesta di aiuto e la nostra volontà di seguire l'esempio di Gesù. O Maria, Madre di Gesù, noi ci rivolgiamo a te con fiducia, perché tu...