domenica, Giugno 16, 2024

Notizie Cattoliche Online

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...

Variante Covid KP.2: La...

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19...

La Storia e il...

1° Maggio: Lavoro, Solidarietà e Futuro. Ogni anno, il 1° maggio si celebra la...

Le Maschere dell’Amicizia: Opportunismo...

Amicizie di Convenienza: Il Prezzo dell'Opportunismo. In un mondo di maschere lucide e sorrisi...
HomeItaliaInsieme per Manuele:...

Insieme per Manuele: L’arrivo dei supereroi da Super Mario a Spiderman per il bambino malato di tumore

- Advertisement -
- Advertisement -

Un’idea speciale nata da un gruppo di amici: “Super M” incontra i suoi eroi per un momento unico nella sua battaglia contro il tumore.

Centinaia di genitori e amici hanno risposto all’appello lanciato dalla famiglia del piccolo Manuele, ricoverato presso l’ospedale Regina Margherita di Torino per un male incurabile. La mattina del venerdì 2 giugno, una sorprendente folla di persone si è radunata davanti all’ospedale per festeggiare il giovane Manuele (chiamato Manuele per ragioni di privacy)

- Advertisement -

Super Mario, Spiderman e l’incredibile Hulk erano presenti in prima fila per rendere omaggio a Manuele. Gli amici della famiglia e gli organizzatori dell’iniziativa hanno diffuso l’evento su TorinoToday, e la risposta è stata travolgente. Manuele e i suoi genitori sono comparsi alla finestra del reparto per assistere a un’esplosione di colori, musica e sorrisi provenienti da una folla affettuosa che non voleva mancare all’appuntamento.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Come previsto, i ‘supereroi’ mascherati, forniti dalla ditta Vertical che ha gentilmente offerto i suoi servizi gratuitamente, hanno sfilato giù per le pareti dell’ospedale per visitare Manuele e gli altri bambini ricoverati. Hanno portato con sé numerosi doni regalati ai piccoli pazienti. Questa dimostrazione d’amore ha commosso i genitori e ha suscitato molta emozione e divertimento in Manuele.

- Advertisement -

“Il tutto è stato organizzato in soli 48 ore”, ha commentato il padre del bambino con gli occhi lucidi di lacrime. “Non avremmo mai immaginato di ricevere un così grande sostegno e tanto affetto. Vogliamo ringraziare l’intera direzione del Regina Margherita e la professoressa Fagioli per tutto quello che hanno fatto per nostro figlio. Manuele era felice e sorpreso di tutto questo. E va bene così”.

Il bambino, di 7 anni, ha ricevuto la terribile diagnosi un anno fa, quando è stato portato in pronto soccorso con una febbre alta e difficoltà respiratorie. Inizialmente si pensava a una grave forma di COVID-19, ma purtroppo la realtà si è rivelata ancora più devastante: un tumore ai polmoni tra i più aggressivi.

Aggiungi CattoliciOnline ai tuoi preferiti e avrai accesso immediato a nuove preghiere, notizie e curiosità con un semplice tocco. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di arricchire la Tua fede e conoscenza in modo rapido. CattoliciOnline sarà il tuo compagno di fede, sempre pronto ad offrirti l’ispirazione di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Nostradamus: Il Mistero delle Profezie Rivelate e il Futuro che Ci Attende

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si parla di predizioni e misteri del passato, pochi nomi sono altrettanto evocativi quanto quello di Nostradamus. Michel de Nostredame, noto come Nostradamus, è una figura che...

Variante Covid KP.2: La Minaccia Estiva che Buca i Vaccini

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19 sta generando allarme, poiché sembra sfuggire in parte all'immunità sviluppata dalle infezioni passate e mostrare una resistenza parziale alle formule vaccinali aggiornate. Di seguito, vengono fornite...

La Storia e il Significato della Festa dei Lavoratori: Dalle Origini alle Celebrazioni Odierne.

1° Maggio: Lavoro, Solidarietà e Futuro. Ogni anno, il 1° maggio si celebra la Festa dei Lavoratori, un'occasione non solo per godersi un giorno di riposo, ma anche per riflettere sull'importante eredità delle lotte operaie. Questo giorno simboleggia la lotta...