Papa Francesco sarà sottoposto oggi a un intervento chirurgico addominale al Policlinico Gemelli, a Roma. Il Vaticano ha annunciato che nel primo pomeriggio il Santo Padre verrà sottoposto a un’operazione di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi, sotto anestesia generale. La finalità dell’intervento è prevenire un’occlusione intestinale. Secondo quanto comunicato, il periodo di degenza si prevede di durare diversi giorni. Questa procedura chirurgica è necessaria per garantire la salute e il benessere del Papa e sarà eseguita presso un ospedale rinomato come il Gemelli.
#PapaFrancesco al termine dell'Udienza Generale si è recato presso il Policlinico Universitario A. #Gemelli dove nel primo pomeriggio sarà sottoposto in anestesia generale ad un intervento chirurgico di Laparotomia e plastica della parete addominale con protesi.
— Vatican News (@vaticannews_it) June 7, 2023
Riceviamo e pubblichiamo.
Papa Francesco in ospedale: il messaggio di vicinanza di OFS e Gifra d’Italia.
Vicinanza e solidarietà. Sono questi i sentimenti espressi dall’Ordine Francescano Secolare e dalla Gifra d’Italia alla notizia del nuovo ricovero di Papa Francesco presso il policlinico Gemelli di Roma. Certi che lo Spirito Santo possa sostenere il Pontefice in questo nuovo momento di prova, i francescani secolari assicurano le proprie preghiere per il Santo Padre, perché egli si senta confortato dalle cure di quanti lo assistono e perché possa recuperare presto la salute e tornare al suo servizio di pastore e guida della Chiesa universale. Ai progetti di Papa Francesco e al suo stato di salute i francescani secolari, insieme a tutta la Famiglia Francescana, augurano la protezione del Cielo e una rapida e coraggiosa ripresa.