giovedì, Giugno 20, 2024

Notizie Cattoliche Online

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...

Variante Covid KP.2: La...

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19...

La Storia e il...

1° Maggio: Lavoro, Solidarietà e Futuro. Ogni anno, il 1° maggio si celebra la...

Le Maschere dell’Amicizia: Opportunismo...

Amicizie di Convenienza: Il Prezzo dell'Opportunismo. In un mondo di maschere lucide e sorrisi...
HomeItaliaBambina peruviana di...

Bambina peruviana di 5 anni scomparsa a Firenze: Ricerche febbrili per ritrovare la piccola Kata

- Advertisement -
- Advertisement -

Ricerche intense a Firenze per trovare Mia Kataleya Chicllo Alvarez, una bambina peruviana di 5 anni, scomparsa ieri pomeriggio dall’ex Hotel Astor in via Maragliano, nel quartiere fiorentino di Novoli. Kata, come viene chiamata dai parenti e dagli amici, stava giocando nel cortile dell’ex hotel, dove vive con la sua famiglia insieme ad altre decine di persone di varie nazionalità, che hanno occupato l’edificio lo scorso settembre. Al momento non è ancora chiara la dinamica della scomparsa. La piccola Kata, affidata allo zio, stava giocando nel cortile.

- Advertisement -

L’unica cosa certa è che la bambina è improvvisamente sparita intorno alle 15:00 di ieri pomeriggio. È stata la madre, Katherine Alvarez, 26 anni, dipendente di un supermercato nel centro di Firenze, a scoprire la scomparsa della figlia al suo ritorno dal lavoro e a presentare denuncia ai carabinieri.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Nell’edificio sono state effettuate due perquisizioni, una ieri notte e una stamattina, ma non ci sono tracce della bambina. La piccola è scomparsa intorno alle 15:00 e la madre è tornata dal lavoro verso le 15:15 senza trovarla”, ha spiegato oggi il generale Gabriele Vitagliano, comandante provinciale dei carabinieri di Firenze.

- Advertisement -

Al momento, i carabinieri stanno investigando sulla storia raccontata da un’amica della madre della piccola, che afferma di aver ricevuto una telefonata da un uomo che parlava spagnolo e che sosteneva di avere la bambina con sé. Altri accertamenti sono in corso su un video ritenuto poco affidabile dagli investigatori.

La madre di Kataleya Alvarez ha avuto un malore nella tarda mattinata ed è stata portata in ospedale. Nel pomeriggio è stata dimessa dal pronto soccorso del Santa Maria Nuova, dove era stata trasportata in ambulanza dal servizio di emergenza 118. Dopo le dimissioni, la giovane donna è tornata nell’edificio dove vive in via Maragliano, lontano dagli sguardi dei giornalisti.

Bambina peruviana di 5 anni scomparsa a Firenze: Ricerche febbrili per ritrovare la piccola Kata

Immediatamente dopo la scomparsa, sono stati diffusi appelli sui social media con la foto della piccola. Kata ha occhi e capelli castani ed è alta 115 centimetri. Ieri, secondo quanto riferito, indossava una t-shirt bianca e un paio di pantaloni legging viola. Alla ricerca hanno partecipato anche membri della comunità peruviana, oltre alle forze dell’ordine, tra cui carabinieri e vigili del fuoco. Sono stati impiegati anche due team di unità cinofile specializzate nella ricerca di persone scomparse.

Cattolici OnlineAggiungi CattoliciOnline ai tuoi preferiti e avrai accesso immediato a nuove preghiere, notizie e curiosità con un semplice tocco. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di arricchire la Tua fede e conoscenza in modo rapido. CattoliciOnline sarà il tuo compagno di fede, sempre pronto ad offrirti l’ispirazione di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Nostradamus: Il Mistero delle Profezie Rivelate e il Futuro che Ci Attende

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si parla di predizioni e misteri del passato, pochi nomi sono altrettanto evocativi quanto quello di Nostradamus. Michel de Nostredame, noto come Nostradamus, è una figura che...

Variante Covid KP.2: La Minaccia Estiva che Buca i Vaccini

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19 sta generando allarme, poiché sembra sfuggire in parte all'immunità sviluppata dalle infezioni passate e mostrare una resistenza parziale alle formule vaccinali aggiornate. Di seguito, vengono fornite...

La Storia e il Significato della Festa dei Lavoratori: Dalle Origini alle Celebrazioni Odierne.

1° Maggio: Lavoro, Solidarietà e Futuro. Ogni anno, il 1° maggio si celebra la Festa dei Lavoratori, un'occasione non solo per godersi un giorno di riposo, ma anche per riflettere sull'importante eredità delle lotte operaie. Questo giorno simboleggia la lotta...