Una notte di terrore e disperazione senza alcuna traccia della piccola Cataleya, una bambina peruviana di soli 5 anni, scomparsa ieri pomeriggio a Firenze. La bambina vive con sua madre nell’ex Hotel Astor, attualmente occupato da diverse famiglie. È stata la stessa madre a scoprire la scomparsa quando è tornata dal lavoro. Le ricerche della piccola, secondo quanto riportato dai suoi parenti sui social media, si sono concentrate nell’area di Novoli.
I militari hanno esaminato più volte l’edificio e le strade circostanti, con l’ausilio di due unità cinofile. È ancora da stabilire, anche attraverso un’analisi accurata delle immagini delle telecamere della zona, se la piccola si sia allontanata dall’edificio. Durante tutta la notte, la madre della bambina ha seguito le operazioni di ricerca, rimanendo per strada o sulla porta del palazzo insieme ad altre connazionali.
Secondo quanto riportato da persone vicine alla bambina, Cataleya si trovava nel palazzo dove abita prima di scomparire, mentre sua madre era al lavoro. Quando la donna è tornata a casa, la piccola non c’era più. Sembra che poco prima di scomparire, la bambina abbia avuto una lite con altri bambini.