Anime sante del Purgatorio, con umiltà vi invochiamo come potenti intercessori presso il trono di Dio. Vi preghiamo di intercedere per noi affinché possiamo ottenere una grazia urgente e necessaria. Accogliete le nostre suppliche e pregate per noi di fronte al Signore affinché ci conceda la grazia che tanto desideriamo.
Preghiera
O Dio misericordioso, volgiti verso le anime sofferenti nel Purgatorio, che ancora attendono la Tua grazia e l’eterna beatitudine. Ti preghiamo, Signore, concedi loro la pace e la consolazione attraverso la potenza del Tuo amore infinito. O anime sante del Purgatorio, vi rivolgiamo umilmente la nostra preghiera, chiedendo il vostro potente aiuto e intercessione. Sappiamo che, anche se siete in una fase di purificazione, avete un legame profondo con Dio e una particolare vicinanza a Lui. Vi preghiamo, anime sante, intercedete per noi presso il trono divino. Chiedete a Dio di avere pietà delle nostre debolezze e di concederci le grazie di cui abbiamo bisogno. O anime sante del Purgatorio, che avete conosciuto il peso dei vostri peccati e avete sperimentato il fuoco purificatore dell’amore di Dio, aiutateci a comprendere la serietà del peccato e a vivere in conformità con la volontà di Dio.
Insegnateci a non prendere alla leggera la nostra vita sulla terra, ma a ricercare costantemente la santità e l’amore divino. Sosteneteci nelle nostre prove e tentazioni, e guidateci sulla via della salvezza eterna. O anime sante del Purgatorio, noi vi affidiamo le nostre intenzioni più profonde e i bisogni del mondo intero. Vi chiediamo di pregare per noi, affinché possiamo vivere una vita degna del regno di Dio. Ora, vi preghiamo di unirvi a noi mentre recitiamo il Santo Rosario e tutte le preghiere e le buone opere che offriamo per la vostra liberazione e beatitudine.
Con fiducia e amore, preghiamo:
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.Amen
O anime sante del Purgatorio, pregate per noi e concedeteci il vostro potente aiuto. Vi preghiamo, aiutateci ad amare Dio con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutta la mente, e ad amare il prossimo come noi stessi. Possiamo così camminare sulla via della santità e un giorno unirci a voi nella piena gioia della presenza di Dio nell’eternità. Amen. Preghiera scritta da Antonio
Aggiungi CattoliciOnline ai tuoi preferiti e avrai accesso immediato a nuove preghiere, notizie e curiosità con un semplice tocco. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di arricchire la Tua fede e conoscenza in modo rapido. CattoliciOnline sarà il tuo compagno di fede, sempre pronto ad offrirti l’ispirazione di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno.