Milano è stata scossa da una terribile tragedia durante la notte, quando un incendio improvviso ha colpito una casa di riposo nella città. Sei anziani hanno perso la vita, mentre 81 persone sono rimaste ferite e molte altre sono state intossicate dal fumo. L’incendio, che sembra essere scoppiato accidentalmente intorno all’1:20 di notte, ha provocato danni significativi all’edificio.
Le prime indagini indicano che il fuoco sia divampato in una stanza della casa di riposo a causa di cause accidentali ancora da confermare. La rapida propagazione delle fiamme ha reso difficile per le persone presenti nell’edificio mettersi in salvo. Molte finestre del primo piano hanno subito danni, con i vetri che sono esplosi a causa dell’intensità dell’incendio.
Non appena è stata data l’allerta, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Il Sindaco di Milano, Beppe Sala si è immediatamente recato sul posto.
Milano, incendio nella casa di riposo "Casa dei coniugi" nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 luglio: 6 persone morte #Milano #rsa #casadiriposo #incendio #localteam pic.twitter.com/89VMioaIEO
— Local Team (@localteamtv) July 7, 2023