Apri il tuo cuore e lascia che la Madonna di Lourdes guidi la Tua strada verso la guarigione divina e fisica e Ti doni la forza interiore.
O Maria, Madre amorevole, alla quale rivolgiamo la nostra preghiera, vieni a noi Madonna di Lourdes, portatrice di speranza e guarigione. In questo momento di bisogno e sofferenza, Ti chiediamo umilmente di intercedere per noi, di portare le nostre suppliche al tuo Divino Figlio. Madonna di Lourdes, Tu che hai mostrato la tua presenza attraverso l’apparizione alla giovane Bernadette, abbiamo fiducia nella tua intercessione potente. Ti preghiamo, Maria, di portare la Tua grazia di guarigione a coloro che soffrono, che sono afflitti dalla malattia e dal dolore. Sii il conforto per i cuori affranti e la speranza per i disperati. Concedi la forza per affrontare le sfide, la pace interiore per superare l’angoscia, e la guarigione fisica per coloro che ne hanno bisogno. Madonna di Lourdes, Madre compassionevole, guidaci sulla via della fede e dell’amore, e concedici la tua grazia di guarigione, nella tua infinita misericordia. Ti preghiamo di ascoltare la nostra preghiera e di intercedere per noi presso il tuo Divino Figlio, Gesù. Amen.
Preghiera Scritta da Antonio
Apparizioni e Miracoli: Il Cammino della Fede a Lourdes dal 1858
La storia della Madonna di Lourdes inizia nel 1858 quando Bernadette Soubirous, una ragazza di 14 anni, testimoniò una serie di apparizioni mariane in una grotta a Lourdes. La Vergine Maria apparve a Bernadette 18 volte, chiedendole di pregare per la conversione dei peccatori, costruire una cappella e bere da una fonte miracolosa. Questi eventi portarono alla creazione del famoso santuario di Lourdes, diventato il santuario mariano più visitato al mondo, simbolo di fede, speranza e miracoli, con milioni di pellegrini che ogni anno cercano le proprietà curative delle acque della grotta.
Tra gli autori che hanno scritto di Lourdes, alcuni sono consacrati e altri laici:
Consacrati:
– René Laurentin e Bernard Billet, quest’ultimo un monaco benedettino, sono noti per la loro opera “Lourdes, Documents authentiques“.
Laici:
– Ruth Harris, che ha scritto “Lourdes. Body and Spirit in the Secular Age”, mantenendo un approccio laico nonostante l’impatto emotivo di Lourdes.
– Émile Zola, famoso per il suo libro “Lourdes“, che offre una prospettiva critica.
– Henri Lasserre, autore di “Notre-Dame de Lourdes“.
– Léonard Cros, che ha scritto “Histoire de Notre Dame de Lourdes“.
– Vittorio Messori, esploratore dei miracoli di Lourdes nel suo lavoro “Bernadette non ci ha ingannati. Un’indagine storica sulla verità di Lourdes”.
Le notizie del sito Cattolici Online sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Cattolici Online e l’indirizzo cattolicionline.eu