Il Green pass consentirà le visite in ospedale ai parenti: “sanzioni penali per falsi Green Pass cartacei ed elettronici”

327

“All’articolo 4, lettera b del decreto appena varato dal governo con cui si norma l’uso del Green pass, è previsto per i parenti dei pazienti l’accesso alle sale d’attesa dei pronto soccorso e ai reparti ospedalieri“.

La precisazione del Ministero della Salute arriva dopo il pressing di Italia Viva. In particolare, in una nota il presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone e la presidente della commissione Sanità a palazzo Madama Annamaria Parente annunciavano l’intenzione di scrivere una lettera al ministro della Salute Roberto Speranza per chiedere di affrontare al più presto la questione.

“Siamo al fianco del presidente di Salvagente Italia Mirko Damasco che da giorni è in sciopero della fame per consentire ai famigliari di fare visita ai pazienti in ospedale- si legge nella nota-. Facciamo appello al ministro Speranza affinché riveda subito le regole degli accessi ai reparti ospedalieri, magari tramite green pass, per interrompere subito una modalità che aggiunge difficoltà ulteriori a chi già vive un momento di sofferenza”.

CHIGI: “SANZIONI PENALI PER FALSI GREEN PASS CARTACEI ED ELETRONICI

“Il decreto legge Covid approvato dal Consiglio dei ministri chiarisce che le sanzioni penali previste per la contraffazione e l’uso del Green Pass cartaceo si applicano anche al Green Pass elettronico”. Lo precisano fonti di palazzo Chigi.

Luca Monticelli

Sostieni Cattolici Online

Fai la tua Donazione

Abbiamo bisogno del Tuo aiuto

Per il tipo di servizio che cerchiamo di offrire in Cattolici Online vengono impegnate molte risorse e persone, i ricavi della pubblicità purtroppo non sono sufficienti per coprire i costi e così abbiamo deciso di chiedere il Tuo sostegno per continuare il percorso e poter ancora far crescere Cattolici Online.

Se credi in ciò che pubblichiamo ed ai servizi che eroghiamo ogni giorno, donaci un piccolo contributo.

Aiuta Cattolici Online, da sempre vicino a Te

Che Dio sia sempre con Te

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.