Schiaffo a Musumeci,i giudici del Tar sospendono l’ordinanza : “Va oltre i poteri delle Regioni”

785
Musumeci

Il Tar di Palermo ha accolto la richiesta di sospensione dell’ordinanza del governatore siciliano sul tema di immigrazione. La richiesta del governo che ha presentato ricorso contro il provvedimento firmato dal governatore siciliano prevedeva la chiusura immediata degli hotspot dell’Isola per un rischio sanitario connesso all’emergenza Coronavirus e alla presenza dei migranti. Il Tribunale amministrativo regionale, ha sospeso l’ordinanza voluta da Musumeci.

«Quella adottata dal magistrato del Tar di Palermo è una decisione cautelare che non condividiamo e che è stata assunta senza neppure ascoltare la Regione, come può essere concesso a richiesta della parte e come noi abbiamo formalmente chiesto, non avendo potuto depositare le nostre difese. Tuttavia, se in pochi giorni sono stati trasferiti oltre 800 migranti è la dimostrazione che serve denunciare il problema ad alta voce. Sulla nostra competenza in materia sanitaria non faremo un solo passo indietro», ha dichiarato Musumeci.

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

 

Sostieni Cattolici Online ❤️ Fai la tua Donazione

DONAZIONE LIBERA

Informazioni Personali

Totale Donazione: 5,00€

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.