Preghiera a San Giovanni apostolo ed evangelista

62

Preghiera a San Giovanni apostolo ed evangelista

Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen.

San Giovanni, giovane discepolo dal cuore pulito e dalla mente luminosa, tu che incontrando il Maestro gli hai chiesto: “Maestro, dove abiti?”, e quel giorno hai avuto la grazia di conoscerlo e di fermarti con Lui, decidendo poi di seguirlo e servirlo, fa’ che noi non perdiamo l’occasione dell’incontro con Gesù.

Donaci il desiderio di conoscerlo, la volontà di cercarlo e la forza di seguirlo. Fa’ che nei momenti difficili sappiamo poggiare il nostro cuore sul Cuore di Cristo, come tu hai fatto durante l’Ultima Cena. Tu che più di ogni altro hai conosciuto le profondità dell’amore di Dio e ti sei sentito il “discepolo amato” da Gesù, fa’ che i nostri occhi possano contemplare la presenza viva di Cristo per sentirsi in Lui, come te, “figli amati”.

La tua giovinezza vissuta nella purezza e alla scuola del Maestro, accenda in noi il desiderio di pensieri, parole e gesti puliti. Giovanni, che hai accolto nella tua casa Maria come Madre, fa’ che la sua presenza non ci abbandoni mai e la sua intercessione custodisca ed accresca in noi la fede. Aiutaci a correre perseveranti verso le mete che l’amore ci indica, per annunciare insieme a te, a tutti, la gioia della Risurrezione di Cristo.

San Giovanni, apostolo ed evangelista, prega per noi!

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.

Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte.

Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.

Amen.

Abbiamo creato una nuovo pagina  di PREGHIERA 🙏

Hai bisogno che persone Preghino per Te?. Abbiamo creato una pagina dove tutti possono Pregare per Te e Tu per altre persone , Un gesto semplice  che da secoli aiuta le persone che sono in difficoltà,o per ringraziare di una grazia ricevuta

Invia la tua richiesta di Preghiera.

Siamo giù in tantissimi Ti aspettiamo a Pregare con Noi (Clicca su Prega per me)

Sostieni Cattolici Online ❤️ Fai la tua Donazione

DONAZIONE LIBERA

Informazioni Personali

Totale Donazione: 5,00€

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.