Avvengono ancora i miracoli a Lourdes? Certo che sì “La fede è in grado di guarire”

25459

«Se avvengono ancora i miracoli a Lourdes? Certo che sì»

Una guarigione, per essere miracolosa, deve avere due condizioni: deve avvenire secondo modalità straordinarie e in un contesto di fede Di 7200 dichiarazioni di guarigioni, solo 69 casi sono stati infatti dichiarati miracolosi dal 1858 a oggi. Non si pensi che entri in gioco la suggestione nel giudicare una guarigione. Di fronte al più piccolo dubbio, la guarigione resta straordinaria ma non inspiegabile, non viene etichettata come miracolosa.

Bureau des constatations médicales

Presso il santuario di Lourdes si trova il Bureau des constatations médicales (Ufficio delle constatazioni mediche), costituito nel 1905 da papa Pio X, che opera secondo i criteri definiti nel XVIII secolo dal cardinale Lambertini, futuro papa Benedetto XIV, per i processi di beatificazione.

Tale ufficio, cui sono invitati a partecipare medici di “qualsiasi convinzione religiosa”, esamina i casi di presunte guarigioni miracolose che, successivamente, il Comitato Medico Internazionale di Lourdes può eventualmente definire inspiegabili secondo le attuali conoscenze scientifiche; in seguito, dopo altre valutazioni, la Chiesa cattolica può affermare il carattere “miracoloso” di una guarigione.

I nostri consigli 

Polonord Adeste 5 Kit Di Test Rapidi Salivari Per L’antigene Covid-19 (fluido Orale) Per Auto-diagnosi, color Bianco, 5 Unità

 

Sostieni Cattolici Online

Fai la tua Donazione

Abbiamo bisogno del Tuo aiuto

Per il tipo di servizio che cerchiamo di offrire in Cattolici Online vengono impegnate molte risorse e persone, i ricavi della pubblicità purtroppo non sono sufficienti per coprire i costi e così abbiamo deciso di chiedere il Tuo sostegno per continuare il percorso e poter ancora far crescere Cattolici Online.

Se credi in ciò che pubblichiamo ed ai servizi che eroghiamo ogni giorno, donaci un piccolo contributo.

Aiuta Cattolici Online, da sempre vicino a Te

Che Dio sia sempre con Te

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

1 COMMENTO

  1. Sono stata da voi ma nn sapevo che c’era uno studio di medici ….mi hanno diagnosticato sospetto sla e ho tanta fede sia in Gesù e che la Madonna e tutti i santi …vi chiedo di aiutarmi nn riesco più a pronunciare le parole e sto peggiorando nel deglutire…ho bisogno di un consiglio e nn faccio che pregare …se c’è bisogno della mia presenza vengo personalmente..al momento vi dico grazie con il cuore in attesa di una vostra risposta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.