8 Sogni che Non Dovresti Ignorare

581

È vero che i sogni hanno un significato? Oppure sono delle creazioni del tutto casuali del nostro subconscio? I sogni ci affascinano da sempre, e gli psicologi continuano tutt’ora a fare ricerche approfondite per cercare di capire cosa succede nella nostra mente e nel nostro corpo quando dormiamo.

Nell’antico Egitto, chi faceva sogni colorati e vividi era considerato speciale; così speciale che i suoi sogni venivano anche registrati su dei papiri! Gli egiziani credevano fermamente che la stessa rivelazione divina si mostrasse in sogno, momento in cui si potevano quindi ottenere risposte di ogni sorta e persino saggezza. Nel XIX e XX secolo, Sigmund Freud, famoso neurologo e fondatore della psicanalisi, introdusse la sua visione del sogno nel suo libro L’interpretazione dei sogni. Secondo Freud, quando riposiamo e la coscienza, quindi, è addormentata, il subconscio si sveglia e produce una serie di immagini che ci permettono di dare una sbirciatina nel nostro Io più profondo.

Segnalibri:

Volare 1:49

Cadere 2:30

Perdersi 3:30

Essere inseguiti 4:10

Essere intrappolati 4:59

Perdere i denti 5:47

Essere nudi 6:29

Incontrare una celebrità 7:18

SOMMARIO:

– Il fatto di volare potrebbe significare che hai troppe cose in ballo in questo momento e che desideri disperatamente “sor-volare” su tutti i tuoi problemi. Ad ogni modo, questi sogni rappresentano un modo in cui il tuo subconscio ti avvisa che devi operare dei cambiamenti se vuoi vivere leggero e felice.

– Se qualcuno ti ha spinto, questo significa che ti stai mettendo troppa pressione. Se conosci la persona che ti ha spinto, probabilmente è lei che devi incolpare per il tuo stress.

– La spiegazione più ovvia è che hai perso la tua strada nella realtà, e lo sai nel profondo, ma continui ad andare avanti. Il tuo subconscio sta cercando di emergere per avvertirti del fatto che stai andando nella direzione sbagliata.

– Sognare di essere inseguiti è tipico in chi soffre di ansia e di depressione. Da un punto di vista psicologico, questi sogni dicono che stai cercando di evitare qualcosa nella vita reale. Quindi, la prossima volta che fai questo sogno, cerca di ricordare chi ti stava inseguendo.

– Gli psicologi suggeriscono che essere intrappolati in un sogno può mostrare che stenti a liberarti del passato e che quindi non puoi vivere appieno nel presente. Prenditi del tempo per rivalutare il tuo comportamento, le tue abitudini e il tuo atteggiamento. Assicurati che siano la manifestazione di come sei ora, e non di come eri in passato.

– Gli psicologi affermano con sicurezza che i sogni sui denti sono strettamente collegati alla paura di perdere la propria bellezza e giovinezza. Hai paura che le persone ti respingano, se diventi meno attraente. E anche se sembra una paura completamente naturale, se tali sogni si ripetono, è un problema serio.

-Se ti accorgi che spesso fai sogni in cui appari nudo di fronte alle persone, questo potrebbe indicare che cerchi spesso di nascondere la tua vera personalità per compiacere gli altri. I sogni in cui si è nudi, quindi, sono simili a quelli in cui si perdono i denti, con una piccola eccezione: non si tratta del tuo aspetto.

– Secondo Lauri Loewenberg, esperta di sogni e autrice del libro Dream on It: Unlock Your Dreams Change Your Life, se le celebrità sono ospiti frequenti nei tuoi sogni, questo potrebbe significare che non stai ottenendo il riconoscimento che desideri.

Sostieni Cattolici Online ❤️ Fai la tua Donazione

DONAZIONE LIBERA

Informazioni Personali

Totale Donazione: 5,00€

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.