Addio a Benedetto XVI: il messaggio di gratitudine dell’ Ordine Francescano Secolare Gioventù Francescana

0
409
-Advertisement-

Addio a Benedetto XVI: il messaggio di gratitudine di OFS e Gifra d’Italia
L’Ordine Francescano Secolare e la Gioventù Francescana d’Italia, avendo appreso la notizia della salita al Cielo di Benedetto XVI, esprimono sentimenti di commozione e gratitudine verso il Papa emerito. La Famiglia francescana vive questo momento in un profondo atteggiamento di preghiera, ringraziando Dio per il dono di questo servo buono che ha dato un’impronta determinante nel cammino unitario dei laici francescani nel mondo, perché potessero essere testimonianza vera del messaggio del Poverello.

OFS e Gifra d’Italia si impegnano a proseguire il mandato che Benedetto aveva affidato alla Famiglia francescana nel messaggio per il Capitolo delle Stuoie del 18 aprile 2009: “Come Francesco, cominciate sempre da voi stessi. Siamo noi per primi la casa che Dio vuole restaurare. Se sarete sempre capaci di rinnovarvi nello spirito del Vangelo, continuerete ad aiutare i Pastori della Chiesa a rendere sempre più bello il suo volto di sposa di Cristo. Questo il Papa, oggi come alle origini, si aspetta da voi”.
Il Signore accolga nella Sua pace questo Pastore fedele che si è speso per il suo gregge e che tanto ha dato alla Chiesa e al mondo intero.

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

 

- Advertisements -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.