martedì, Settembre 26, 2023

Notizie Cattoliche Online

Preghiera Maria a Santa...

O Sovrana Regina del cielo, Maria Santissima, Madre di Dio, la Tua presenza...

Potentissima Preghiera Prima di...

O Dio, sorgente di saggezza e amore, mi rivolgo a Te in questo...

Efferato omicidio a Milano:...

Un delitto sconvolgente: le indagini rivelano che la madre di Alessandro Impagnatiello ignorava...

Preghiera a San Giuseppe...

Rivolgi il Cuore al Santo Dottore, Trova Pace e Consolazione Oh, San Giuseppe Moscati,...
HomeAngeli e ArcangeliAngelo Custode, tutore...

Angelo Custode, tutore e maestro, guida e difesa.

- Advertisement -
- Advertisement -

Angelo santo, mio custode,  tutore e maestro,  mia guida e difesa,  mio sapientissimo consigliere ed amico fedelissimo,  a te io sono stato raccomandato,  per la bontà del Signore,  dal giorno in cui nacqui  fino all’ultima ora della mia vita.

- Advertisement -

Quanta riverenza ti debbo,  sapendo che mi sei dovunque e sempre vicino!  Con quanta riconoscenza ti devo ringraziare  per l’amore che nutri per me,  quale e quanta confidenza  per saperti mio assistente e difensore!  Insegnami, Angelo Santo,  correggimi,  proteggimi,  custodiscimi e guidami  per il diritto e sicuro cammino  alla santa Città di Dio.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Non permettere  che io faccia cose  che offendano la tua santità e la tua purezza.  Presenta i miei desideri al Signore,  offrigli le mie orazioni,  mostragli le mie miserie  ed impetrami il rimedio di esse  dalla sua infinità bontà  e dalla materna intercessione  di Maria Santissima tua Regina.

- Advertisement -

Vigila quando dormo,  sostienimi quando sono stanco,  sorreggimi quando sto per cadere,  alzami quando sono caduto,  indicami la via quando sono smarrito,  rincuorami quando mi perdo d’animo,  illuminami quando non vedo,  difendimi quando sono combattuto.

E specialmente nell’ultimo giorno della mia vita,  siimi scudo contro il Demonio.

In grazia della tua difesa e della tua guida,  ottienimi infine di entrare  nella tua radiosa dimora,  dove per tutta l’eternità  io possa esprimerti la mia gratitudine  e glorificare insieme a te  il Signore e la Vergine Maria,  tua e mia Regina.

Amen.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...