mercoledì, Luglio 17, 2024

Notizie Cattoliche Online

Miracoli Moderni: Storie Vere...

Nel nostro mondo frenetico e tecnologico, spesso dimentichiamo che la spiritualità e la...

Il Potere della Preghiera...

Nella frenesia della vita moderna, trovare momenti di pace e riflessione può sembrare...

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...

Variante Covid KP.2: La...

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19...
HomeSaluteDieta di marzo:...

Dieta di marzo: i cibi più gustosi che ti fanno perdere 2 chili in poco tempo

- Advertisement -
- Advertisement -

La primavera si avvicina e la nostra voglia di metterci in forma si fa sempre più intensa. Che ne dite di seguire la dieta di marzo, un regime alimentare detox che vi fa perdere 2 chili in poco tempo? La dieta di marzo è una dieta che sfrutta le proprietà e i benefici della frutta e della verdura di stagione. In fondo, ora che le belle giornate si avvicinano, sentiamo sempre di più l’esigenza di depurare il corpo, eliminare i chili in eccesso, tornare ad amarci. La dieta di marzo, quindi, è la dieta perfetta: depura e fa bruciare molte calorie.

- Advertisement -

Ma vediamo nel dettaglio cosa si mangia: intanto gli ortaggi, praticamente tutti quelli di marzo. Per esempio? Gli spinaci, che sono ricchi di ferro e calcio, da mangiare crudi oppure cotti, conditi con un filo d’olio extravergine d’oliva e una spruzzata di succo di limone. Perfetti anche gli agretti: hanno poche calorie, depurano l’organismo, hanno un effetto diuretico, eliminano la ritenzione e aiutano a far dimagrire glutei e cosce.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Ovviamente, sulla tavola di chi segue la dieta di marzo non devono mancare i broccoli, la cicoria, il cavolfiore. Ma neanche gli asparagi, i carciofi, la cicoria: si tratta di tutti ibi profondamente depurativi che sono perfetti per eliminare le tossine e velocizzare il metabolismo. Nella dieta di marzo non deve mancare neanche la frutta. Tra i frutti che favoriscono il transito intestinale: kiwi, mele e pere. Per fare il pieno di vitamina C, poi, meglio non farsi mancare pompelmi, arance, mandarini.

- Advertisement -

Anche le fragole sono frutti da consumare in abbondanza: sono perfette per riattivare la circolazione e drenare i liquidi in eccesso. Non fatevi mancare la frutta secca, i legumi, i cereali integrali, la carne bianca e il pesce. Ricordati di consumare anche i probiotici, che riattivano il metabolismo e favoriscono la perdita di peso. Insomma, sei pronta per seguire questa dieta che oltre a depurarti ti farà anche perdere due chili? Ti spieghiamo come funziona.

Come funziona la dieta di marzo? La giornata inizia con uno yogurt bianco, accompagnato da una mela e un kiwi. A pranzo consumate un piatto di spaghetti integrali con salmone e asparagi, a seguire verdure miste al vapore. A cena invece concedetevi una minestra di legumi e ortaggi.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...