domenica, Maggio 26, 2024

Notizie Cattoliche Online

Variante Covid KP.2: La...

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19...

La Storia e il...

1° Maggio: Lavoro, Solidarietà e Futuro. Ogni anno, il 1° maggio si celebra la...

Le Maschere dell’Amicizia: Opportunismo...

Amicizie di Convenienza: Il Prezzo dell'Opportunismo. In un mondo di maschere lucide e sorrisi...

Decifrando Proverbi: Saggi e...

“Chi semina vento, raccoglie tempesta”. 🌬️💨 Questo antico proverbio è un potente monito sulla causalità...
HomeApprofondimenti"Indagine ai confini...

“Indagine ai confini del sacro” – Ecco dove è apparsa la Madonna

- Advertisement -
- Advertisement -

La prima apparizione della Madonna risale all’anno 352 d.C., quando a papa Liborio e al patrizio Giovanni chiese di costruire a Roma una chiesa in suo onore, che sarebbe diventata poi l’attuale Basilica di Santa Maria Maggiore. 

- Advertisement -

Da allora e fino ad oggi, la storia del cristianesimo è stata sempre accompagnata da questi misteriosi e affascinanti interventi della Madre di Dio che sembra voler rompere l’invisibile confine tra il mondo terreno e l’ultraterreno per consolare ed ammonire l’umanità che dimentica gli insegnamenti di Gesù. 

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

In Europa, tra le altre, sono state riconosciute ufficialmente dalla Chiesa le apparizioni della Vergine Maria a La Salette e a Lourdes e in Portogallo, a Fatima, nel 1917. 

- Advertisement -

In Asia la Madonna è apparsa in uno dei Paesi dove la diffusione del messaggio cristiano è più difficile, il Giappone, ad Akita, nel 1973. 

Ma in India, vicino Madras, il santuario mariano di Vailankanni è considerato la “Lourdes dell’Oriente” e richiama ogni anno milioni di pellegrini. Recentissimo, invece, l’inizio delle apparizioni mariane in Africa. 

A Kibeho, in Ruanda, tra il 1981 e il 1989 la “Madre del Verbo” lasciò un messaggio che invitava alla conversione, alla preghiera, al digiuno e all’amore per Dio e per il prossimo, rivelando anche gli spaventosi massacri che avrebbero devastato quella nazione pochissimi anni dopo.

Nelle Americhe è famosissimo il santuario messicano di Guadalupe, eretto a ricordo di una celebre apparizione avvenuta agli albori dell’evangelizzazione di quelle terre. 

Però la Madonna è apparsa anche negli Stati Uniti, a Champion, nel 1859, e in Argentina, a San Nicolàs, nel 1983

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...