“Mia madre mi ha abbracciato e mi ha baciato dicendo: «Figlia mia, sono così orgogliosa di te!» Mi ha baciato un’altra volta e se ne è andata. (Ivanka, 7 maggio 1985)”
Il 7 maggiodel 1985 la veggente di Medjugorje Ivanka, esaudita dalla Regina della Pace, vide e fu abbracciata e baciata dalla mamma defunta, la quale le disse di essere orgogliosa di lei.
Ciò significa che le buone mamme defunte, dal Cielo possono conoscere lo stile di vita che conducono i loro figli e desiderano che anch’essi vivano cristianamente per potersi salvare ed andare poi in Paradiso.
È bene, quindi, chiedere la loro intercessione. Esse hanno amato i figli sulla terra, ma in Cielo amano in modo più completo e profondo perché irraggiate direttamente dalla Luce divina. Potrebbero avere anche l’incarico dal Signore di “guidare” benevolmente i propri figli sulla terra, un po’ come fanno gli angeli custodi.
Infatti chiunque si trovi in Paradiso è “santo” in un modo unico e particolare, nel senso che appartiene completamente a Dio, e noi sappiamo che i nostri santi preferiti ci seguono ed intercedono per noi più di quello che pensiamo. Così fanno le mamme dal Cielo.