sabato, Luglio 27, 2024

Notizie Cattoliche Online

Strazio Invisibile: La Tragedia...

Negli anni dal 2019 al 2020, in Italia sono stati uccisi quasi due...

Miracoli Moderni: Storie Vere...

Nel nostro mondo frenetico e tecnologico, spesso dimentichiamo che la spiritualità e la...

Il Potere della Preghiera...

Nella frenesia della vita moderna, trovare momenti di pace e riflessione può sembrare...

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...
HomeAllerta saluteCosa Succede Nell'Organismo...

Cosa Succede Nell’Organismo Quando Si Ingrassa Troppo

- Advertisement -
- Advertisement -

I chili di troppo portano a grossi cambiamenti nell’organismo, ben oltre il semplice peso in eccesso. Ingrassare un pochino durante l’anno sembra una cosa da niente, ma il grasso in eccesso in realtà può avere gravi conseguenze. Non si tratta solo della taglia dei tuoi vestiti. Nel tuo organismo si vanno a modificare moltissime cose, e i primi danni si manifestano già entro 90 giorn!

- Advertisement -

Nelle persone sovrappeso si perde il senso del gusto, si diventa più soggetti ad attacchi di ansia e depressione, e si manifestano problemi di salute a lungo termine, che intaccano la respirazione, la fertilità e anche il cuore. Tra l’altro, incredibilmente, il peso in eccesso può anche modificare il DNA!

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

SEGNALIBRI:

- Advertisement -

Si perde il senso del gusto 0:25

Si hanno frequenti emicranie 1:08

Aumenta il colesterolo “cattivo” 1:47

Si soffre di depressione 2:36

Si hanno problemi di fertilità 3:23

Si hanno dolori muscolari 4:06

Si dorme male 5:00

Si soffre di incontinenza 6:03

Modifiche nel DNA 6:39

Alto rischio di cancro 7:15

L’unica soluzione contro l’obesità 7:58

SOMMARIO:

– Uno dei primi effetti è la perdita del senso del gusto. Secondo molti studi, l’obesità riduce i recettori del gusto del 25%.

– Essere sovrappeso quindi comporta un rischio maggiore di soffrire di dolori cronici, molto maggiore rispetto a chi è in peso forma. Se sei incline al mal di testa, allora sarà meglio tagliar corto con quelle bevande gassate, e accompagnare il pranzo con un bicchiere d’acqua.

– Mangiando tutti quei deliziosi cibi super-grassi troppo spesso, o peggio regolarmente, si creano depositi di grasso nei vasi sanguigni. Questo potrebbe bloccare le arterie, impedendo così che il cuore riceva ossigeno a sufficienza.

– Le ricerche dimostrano che c’è una correlazione tra l’aumento di peso e la salute mentale. Le persone sovrappeso sono il 55% più esposte al rischio di soffrire di depressione e attacchi di panico, rispetto a chi ha un IMC normale.

– Non solo la taglia del girovita è correlata alla salute mentale, ma quei chiletti di troppo possono anche andare a causare gravi problemi nel rimanere incinta quando si decide di provarci.

– L’aumento di peso comporta una carenza di vitamina D. Nota anche come la “vitamina del sole”, è necessaria all’organismo per permettere alle ossa di assorbire il calcio e crescere sane. Aiuta inoltre contro le malattie autoimmuni e i dolori cronici.

– L’obesità causa spesso interruzioni del respiro durante il sonno, non una volta sola, ma più volte nel corso della notte! È davvero pericoloso!

– Se ti trovi a dover fare avanti e indietro in bagno, non sottovalutare la cosa. Forse hai un problema ai reni. E sì, la ricerca dimostra che anche questo c’entra coi chili di troppo.

– I geni con i quali nasciamo non possono cambiare. Eppure, pensa, il tuo stile di vita si riflette sul DNA! Questo almeno è quanto ha scoperto il centro per salute ambientale, in Germania.

– Come provano moltissimi studi, un cattivo stile di vita può aumentare il rischio di cancro, inclusa una cattiva alimentazione.

– Bisogna limitarsi e assumere meno zuccheri e cibi grassi durante la settimana, mangiando invece più frutta fresca e verdura. Anche bere molta acqua sarà di grande aiuto.

– Per quanto riguarda gli esercizi fisici, comincia lentamente. Attenzione a non farti male esagerando. Comincia con semplici passeggiate, o frequentando lezioni di yoga.

Le informazioni riportate non sono consigli medici. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...