domenica, Aprile 14, 2024

Notizie Cattoliche Online

Fatima: Mistero, Messaggio e...

Nel cuore verde del Portogallo, tra dolci colline e vasti campi, giace il...

Tragedia a Ravenna: Donna...

Un gesto drammatico che ha causato la perdita della piccola e gravi ferite...

Maria, Guida e Protettrice:...

Questa preghiera è semplice ma efficace. Esprime la nostra fiducia in Maria, la...

Preghiera alla Madonna delle...

Vergine Maria, Madre di Dio, aiutami in questo momento difficile. Intercedi per me...
HomeI Nostri SantiPreghiera a Sant’...

Preghiera a Sant’ Antonio da Padova per ottenere la guarigione e la liberazione da ogni male

- Advertisement -
- Advertisement -

Caro S.Antonio nessuno ti ha mai invocato invano. Hai riportato la tua salute ai malati; hai aiutato tutti quelli che avevano perso qualcosa; quelli colpiti dal dolore erano oggetti della tua tenera compassione; persino i morti si animarono quando il cuore ferito gridò a te dal profondo della sua amara angoscia.

- Advertisement -

Incoraggiato da questo pensiero, e convinto della efficacia della tua santa intercessione, mi inginocchio davanti alla tua all’immagine e fiducioso imploro di ottenere  la grazia che ora ti chiedo …………….

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

La risposta a questa preghiera può richiedere un miracolo. A chi devo rivolgermi se non a te? Non sei  tu il Santo dei Miracoli?

- Advertisement -

San Antonio amato, vieni e aiutami a guarire le ferite che sono rimaste in me a causa dei miei dolori infiniti. Solleva il mio cuore da questo peso e dal risentimento che ho annidato dentro di me.

Oh dolce e amorevole Sant’Antonio da Padova, il cui cuore è sempre pieno di compassione umana, sussurra la mia umile preghiera alle orecchie del Bambino Gesù, che amava rimanere tra le tue braccia.

Vieni e liberami da ogni carica emotiva che mi tiene legato a un mondo pieno di dolore e frustrazione. Vieni e liberami da ogni rimpianto e mancanza di coraggio per agire con decisione.

Liberami, o caro Sant’Antonio, dalle trappole mortali dei miei nemici e dalle insidie del male che mi perseguitano quando mi sento senza speranza.

Una tua parola e so che quello che chiedo nella mia preghiera sarà esaudito. 

Nel potente nome di Nostro Signore Gesù Cristo, ti imploro.

Amen.

Recita il Padre Nostro, Ave Maria e Gloria.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...