lunedì, Settembre 25, 2023

Notizie Cattoliche Online

Preghiera Maria a Santa...

O Sovrana Regina del cielo, Maria Santissima, Madre di Dio, la Tua presenza...

Potentissima Preghiera Prima di...

O Dio, sorgente di saggezza e amore, mi rivolgo a Te in questo...

Efferato omicidio a Milano:...

Un delitto sconvolgente: le indagini rivelano che la madre di Alessandro Impagnatiello ignorava...

Preghiera a San Giuseppe...

Rivolgi il Cuore al Santo Dottore, Trova Pace e Consolazione Oh, San Giuseppe Moscati,...
HomeApprofondimentiNon Getterete mai...

Non Getterete mai via le Bucce d’arancia

- Advertisement -
- Advertisement -

Non Getterete mai via le Bucce d’arancia Dopo aver Guardato Questo

Siete tra quelli che appena svegli si preparano un salutare succo d’arancia? Perfetto! Adesso diteci: che cosa fate con la scorza? Se la buttate via, dobbiamo dirvi che è una grande perdita. Quest’articolo vi sorprenderà con i molteplici impieghi che potete ricavare dalla scorza d’arancia per la vostra salute e per quella dei vostri cari. Ve lo spieghiamo a seguire.

- Advertisement -

Scorza d’arancia: alleata per la salute

L’arancia è un frutto delizioso, rinfrescante e ricco di innumerevoli proprietà. In molti paesi si mangiano delle varianti e tutti traiamo beneficio dalle sue vitamine per iniziare la giornata nel modo più sano possibile. Tuttavia, è normale che dell’arancia si utilizzi la polpa e poche volte la scorza. Non conosciamo le enormi proprietà medicinali che può apportarci. Volete scoprirle?

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Per ridurre il colesterolo

La scorza d’arancia contiene esperidina, un tipo di flavonoide dalle grandi proprietà per metabolizzare i lipidi nel sangue e per ridurre il grasso, facilitando così la sua eliminazione. La quantità di esperidina presente nella scorza d’arancia è di un 20% in più rispetto a quella contenuta nella polpa. Dunque non dubitate, è eccellente per ridurre il colesterolo nel sangue.

- Advertisement -

Fibra naturale che protegge la flora intestinale

La scorza d’arancia contiene pectina, una fibra naturale che protegge da possibili problemi allo stomaco, mantenendo, inoltre, i giusti livelli di zucchero nel sangue. Oltre a questo, apporta una serie di batteri buoni che aiutano a prendersi cura della flora batterica facilitando la digestione e risolvendo episodi di stitichezza.

Combatte le infezioni

Dopotutto, la scorza d’arancia possiede proprietà migliori rispetto alla polpa per proteggerci dalle infezioni. Il suo apporto vitaminico è molto elevato e permette di proteggere il sistema immunitario da influenza e raffreddore. Non è fantastico?

Per perdere peso

Siete sorpresi? D’ora in poi ricordate che la scorza d’arancia è un alleato naturale per dimagrire. Se preparate un tè a base di questa, riuscirete ad aumentare il metabolismo, eliminando il grasso corporeo e ottenendo, inoltre, un apporto energetico. Perciò, preparatevi due tazze di tè all’arancia al giorno, una appena svegli e una la sera.

Abbiamo creato una nuovo pagina  di PREGHIERA ?

Hai bisogno che persone Preghino per Te?. Abbiamo creato una pagina dove tutti possono Pregare per Te e Tu per altre persone , Un gesto semplice  che da secoli aiuta le persone che sono in difficoltà,o per ringraziare di una grazia ricevuta

Invia la tua richiesta di Preghiera.

Siamo giù in tantissimi Ti aspettiamo a Pregare con Noi (Clicca su Prega per me)

 

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...