la corona secca di spine del crocifisso fiorisce con foglie e fiori
Foglie e fiori freschi sono cresciuti sui rami secchi che formano la corona di spine appoggiata ai piedi del crocifisso. Questo succede da alcuni mesi nella chiesa parrocchiale dei Santi Silverio e Domitilla,di Ponza.
La corona fu fatta dai marittimi dell’isola e posta per devozione ai piedi di Cristo. Grande è stata la sorpresa dei fedeli quando, durante il periodo natalizio dell’anno scorso, alcune foglie iniziarono a spuntare dai rami secchi. Un fenomeno che si è ripetuto in questi giorni con una fioritura di gemme rosse, proprio ai piedi di Gesù.
Il parroco della chiesa del porto di Ponza ha commentato: «Questo mi fa oggi pensare, che dalla sofferenza il Signore fa scaturire la salute, la pace, la vita, la gioia. Sono già 4 mesi che continua a regalarci delle foglie e dei fiorellini rossi. Che questo sia un segno di speranza per noi e per tutta l’umanità».
Dello stesso parere anche i fedeli: «Per chi è credente, questo è un segno che le nostre preghiere in questi giorni di dura prova vengono in qualche modo ascoltate. È un buon segnale».
Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?
Invia la tua richiesta di Preghiera
Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)