La sperimentazione del vaccino per il coronavirus che sta sperimentando la Johnson&Johnson è stata al momento sospesa dopo che uno dei partecipanti alla sperimentazione si è ammalato, gli esperti non sono finora riusciti a trovarne le cause.
La pausa – dichiarano alcuni media americani – è stata comunicata a tutti i ricercatori che si stanno occupano dei circa 60.000 pazienti sottoposti alla sperimentazione.
“sono una parte prevista di qualsiasi studio clinico, in particolare studi di grandi dimensioni”, specifica l’azienda in una nota. “Sulla base del nostro forte impegno per la sicurezza, tutti gli studi clinici condotti dalle società farmaceutiche Janssen di Johnson & Johnson hanno linee guida prespecificate. Queste assicurano che i nostri studi possano essere sospesi se viene segnalato un evento avverso grave inaspettato (Sae) che potrebbe essere correlato a un vaccino o al farmaco in studio, quindi può esserci un’attenta revisione di tutte le informazioni mediche prima di decidere se riavviare lo studio”.
“Dobbiamo rispettare la privacy” del volontario. “Stiamo imparando di più sulla malattia che lo ha colpito ed è importante conoscere tutti i fatti prima di condividere ulteriori informazioni”, precisano dall’azienda. “Gli eventi avversi gravi non sono rari negli studi clinici e ci si può ragionevolmente aspettare che il numero di eventi avversi aumenti negli studi che coinvolgono un gran numero di partecipanti. Inoltre, poiché molti studi sono controllati con placebo, non è sempre immediatamente evidente se un partecipante hricevuto un trattamento in studio o un placebo”, così termina la nota.
Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?
Invia la tua richiesta di Preghiera
Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)