Una grande operazione della polizia è in corso a Vienna dove sono stati sentiti molti colpi di arma da fuoco vicino alla sinagoga nella Seitenstettengasse.
Secondo l’edizione online del quotidiano viennese Kurier, il bilancio dell’attacco è di morti e feriti, tra cui anche un poliziotto.
Un attentatore è stato ucciso e un altro è in fuga, ha comunicato il ministero degli interni all’agenzia di stampa austriaca Apa.La polizia al momento non esclude un attentato terroristico. Gli agenti hanno recintato la zona.
L’operazione delle forze speciali è ancora in corso e Nehammer ha invitato i viennesi a non lasciare le loro case. Anche la polizia ha chiesto di restare in casa.
Terroranschlag auf #Synagoge in #Wien!
Schießerei auf offener Straße.
Es gibt angeblich mehrere Tote!https://t.co/IhEnt92Oj2 #vienna pic.twitter.com/4NrRAN1J58— Hartes Geld (@Hartes_Geld) November 2, 2020
LA TESTIMONIANZA: “Almeno 50 colpi d’arma da fuoco” sono stati sparati nell’attacco di questa sera a Vienna nei pressi di una sinagoga. Lo ha raccontato un testimone alla tv austriaca, mentre un altro ha detto di aver visto “correre una persona con un’arma automatica che sparava all’impazzata”.
Uno degli attentatori pare in fuga nella città..
Ci sono ostaggi in un ristorante giapponese..
Confermato atto terroristico#Vienna pic.twitter.com/F3cIoT9Liz— Valeria S. (@valy_s) November 2, 2020