domenica, Maggio 26, 2024

Notizie Cattoliche Online

Variante Covid KP.2: La...

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19...

La Storia e il...

1° Maggio: Lavoro, Solidarietà e Futuro. Ogni anno, il 1° maggio si celebra la...

Le Maschere dell’Amicizia: Opportunismo...

Amicizie di Convenienza: Il Prezzo dell'Opportunismo. In un mondo di maschere lucide e sorrisi...

Decifrando Proverbi: Saggi e...

“Chi semina vento, raccoglie tempesta”. 🌬️💨 Questo antico proverbio è un potente monito sulla causalità...
HomeItaliaVal Bormida, sfregiato...

Val Bormida, sfregiato il Cristo ligneo di Cosseria

- Advertisement -
- Advertisement -

Cosseria: Un gesto terribile, di un’atrocità inaudita: il crocifisso ligneo posto nella strada che conduce ai ruderi del Castello è stato brutalmente mutilato. Le gambe della statua sono state staccate e una di essa è stata infilzata nel costato.

- Advertisement -

Un’azione impietosa è vergognosa che è stata scoperta da alcuni bikers che percorrevano il tratto, i quali hanno prontamente avvisato il Sindaco Roberto Molinaro. Il Crocefisso si trova nei boschi, in una radura lungo una strada sterrata raggiungibile a piedi, in bicicletta o con fuoristrada, non si tratta di un luogo di molto passaggio.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Profondamente sdegnato il primo cittadino che non riesce a trovare una spiegazione al fatto accaduto: «Sono sgomento, esterrefatto, non riesco a credere che nessun cittadino di Cosseria, ma neppure dei paesi vicini possa aver compiuto una simile barbarie.

- Advertisement -

Uno sfregio alla nostra comunità, ai valori di rispetto su cui si basa la nostra storia, un gesto esecrabile che non può essere in nessun modo giustificato, ma deve essere condannato. Chi sa parli, non si tratta di un semplice gesto vandalico fine a se stesso. La o le persone che lo hanno compiuto hanno bisogno di cure. Non mi darà pace fino a quando non avremo scoperto il colpevole di un simile sacrilegio».

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...