lunedì, Luglio 15, 2024

Notizie Cattoliche Online

Il Potere della Preghiera...

Nella frenesia della vita moderna, trovare momenti di pace e riflessione può sembrare...

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...

Variante Covid KP.2: La...

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19...

La Storia e il...

1° Maggio: Lavoro, Solidarietà e Futuro. Ogni anno, il 1° maggio si celebra la...
HomeNotizieAddio solenne al...

Addio solenne al principe Filippo, Elisabetta II sola e commossa. Video

- Advertisement -
- Advertisement -

Roma, 17 apr. (askanews) – Il minuto di silenzio, il feretro avvolto nel suo stendardo personale, portato a spalla da 8 militari. I massimi onori, la bara di quercia inglese e piombo, caricata sulla Land Rover da lui ridisegnata, color verde, il corteo funebre, la regina Elisabetta II da sola. Londra dice addio al principe Filippo, il Duca di Edimburgo, scomparso all’età di 99 anni.

- Advertisement -

Per lui i massimi onori nel castello di Windsor, ma i funerali sono privati: trenta gli ospiti ufficiali ammessi nella cappella privata St. George, tutti membri della famiglia reale, secondo un programma progettato dallo stesso principe.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Le telecamere immortalano una lacrima della regina. Il decano di Windsor ricorda, commosso, l’incrollabile fedeltà del principe alla regina.

- Advertisement -

Alle esequie ci sono anche i nipoti, William – accompagnato dalla moglie Kate – e Harry, senza la moglie Meghan, rimasta in California a causa della gravidanza.

I funerali del Principe sono anche l’occasione di un primo incontro tra i due fratelli, la prima volta dopo il grande strappo, quando il secondogenito ha abbandonato gli impegni pubblici della monarchia per ritirarsi in California. E’ di appena poche settimane fa l’intervista esplosiva rilasciata dai due a Oprah Winfrey in cui Meghan, accusava apertamente la casa reale o almeno alcuni membri dei Windsor di razzismo indirizzato contro la sua pelle più scura.

Servizio di Serena Sartini e Cristina Giuliano

Montaggio di Gualtiero Benatelli

Immagini di Buckingham Palace e internet

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...