sabato, Luglio 27, 2024

Notizie Cattoliche Online

Strazio Invisibile: La Tragedia...

Negli anni dal 2019 al 2020, in Italia sono stati uccisi quasi due...

Miracoli Moderni: Storie Vere...

Nel nostro mondo frenetico e tecnologico, spesso dimentichiamo che la spiritualità e la...

Il Potere della Preghiera...

Nella frenesia della vita moderna, trovare momenti di pace e riflessione può sembrare...

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...
HomeItaliaFederica Pellegrini saluta...

Federica Pellegrini saluta i Giochi con il sorriso : “Sono felice, momento giusto per smettere

- Advertisement -
- Advertisement -

“Non mi andava di chiudere la mia carriera solo perché avevano rinviato di un anno” i Giochi, dice Pellegrini.

- Advertisement -

TOKYOSi conclude con un settimo l’ultima avventura olimpica di Federica Pellegrini. La Divina, 32 anni, entrata nella storia per essere l’unica nuotatrice ad aver mai centrato cinque finali olimpiche consecutive nella stessa distanza, aveva infatti annunciato da tempo che quella di Tokyo 2020 sarebbe stata la sua ultima olimpiade.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Sono proprio contenta, è la finale più serena che abbia mai vissuto. Sono contenta del percorso e del viaggio che abbiamo fatto negli ultimi anni e di come abbiamo impostato il lavoro”, dice la Pellegrini al termine della gara vinta dall’australiana Ariarne Titmus.”Forse mi scenderà una lacrimuccia quando vedrò i 200 stile”, ha aggiunto.

- Advertisement -

“Sono molto contenta della decisione presa in questi giorni definitivamente, penso sia il momento giusto e anche il modo giusto perché più importante di una finale olimpica non c’è nulla. Ora sono in pace”, prosegue Pellegrini commentando il suo addio alle gare, che avverrà dopo la partecipazione alla Isl.

“Non ho mai pensato di chiedere troppo al mio fisico, onestamente ho sempre accettato i cambiamenti che la mia vita mi ha messo di fronte, cercando una reazione immediata. Sapevo che il posticipo dei Giochi avrebbe cambiato un po’ le carte in regola ma è stato così per tutti e non solo per me. Sono molto contenta”, ha aggiunto. E ora il nuoto? “In qualche modo rimarrò aggrappata a questo sport, è stato tutto molto bello, non si vedeva ma anche mentre nuotavo avevo il sorriso“.

Non mi andava di chiudere la mia carriera solo perché avevano rinviato di un anno” i Giochi. “Ci abbiamo provato e devo dire che il mio staff è stato meraviglioso, perché come ho reagito io hanno reagito loro. Abbiamo fatto tutto il possibile davvero, io sono molto serena e questo è importante per un atleta perché aver fato tutto il possibile ci rende più sereni in gara e dopo”.

“Se non ci fosse stato Matteo (Giunta, ndr) probabilmente avrei smesso qualche anno fa: è un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale e spero lo sarà anche in futuro. La priorità era tenere l’immagine dell’allenatore e dell’atleta separati e siamo stati molto bravi in questo. È stata una persona fondamentale, una delle più importanti in questo percorso sia umano che sportivo”.

Adesso ho tantissime belle cose da fare. Primo tornare a casa, che mi stanno aspettando tutti. Poi festeggiare il mio compleanno (il 5 agosto, ndr), perché 33 anni sono importanti, poi mi dovrò far votare dagli atleti per il Cio, farò volantinaggio in sala mensa. Quindi a settembre la Isl, il docufilm, il libro, le nuove registrazioni di Italia’s Got Talent”.

Erika Primavera 

Sostieni Cattolici Online

Fai la tua Donazione

Abbiamo bisogno del Tuo aiuto

Per il tipo di servizio che cerchiamo di offrire in Cattolici Online vengono impegnate molte risorse e persone, i ricavi della pubblicità purtroppo non sono sufficienti per coprire i costi e così abbiamo deciso di chiedere il Tuo sostegno per continuare il percorso e poter ancora far crescere Cattolici Online.

Se credi in ciò che pubblichiamo ed ai servizi che eroghiamo ogni giorno, donaci un piccolo contributo.

Aiuta Cattolici Online, da sempre vicino a Te

Che Dio sia sempre con Te

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...