Un uomo di 70 anni è stato trovato morto nella sua casa, dove si presume sia rimasto per ben 6 anni. Il suo cadavere è stato scoperto solo perché dei funzionari devono svolgere un test sulle tubature del gas. Questo è un altro triste esempio del dramma della solitudine che si verifica in Gran Bretagna e che ha sconvolto la comunità di Bolton, nella provincia di Manchester.
La vittima, Robert Alton, si suppone sia morto nel maggio del 2017, ma il suo corpo è stato scoperto solo il 9 marzo di quest’anno. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, le autorità hanno aperto un’inchiesta sulla sua morte.
I funzionari delle case popolari hanno forzato l’ingresso della sua casa e hanno tagliato la catena di sicurezza che Alton utilizzava quando si chiudeva in casa. Il suo cadavere – o quel poco che ne restava – è stato trovato nelle scale del suo terratetto con un paio di jeans e un maglione grigio.
La polizia è stata immediatamente allertata e, dopo mesi di indagini, ha riferito che i vicini non si sono accorti di nulla. Non vedevano nessuno in casa da moltissimo tempo e avevano pensato che l’uomo si fosse trasferito. Nessuno ha mai reclamato nulla, poiché l’affitto veniva pagato automaticamente quando la sua pensione arrivava. La scoperta della sua morte ha fatto riflettere sulla solitudine delle persone anziane e sull’importanza di mantenere il contatto con i propri vicini e con la comunità.