La straordinaria origine e il significato della Medaglia Miracolosa.
La Medaglia Miracolosa ha origine da un evento straordinario che si verificò nel 1831, quando Nostra Signora apparve a una giovane suora francese di nome Caterina Labouré nella Rue du Bac, a Parigi. Durante questa apparizione, Maria mostrò a Caterina il disegno di una medaglia speciale che desiderava fosse indossata dalla gente e chiese alla suora di farne produrre delle copie. Con l’aiuto del suo direttore spirituale, Caterina riuscì a far realizzare la medaglia, che inizialmente fu chiamata “Medaglia dell’Immacolata Concezione“. In quel periodo, la Francia era afflitta dalla peste e molte persone riportavano guarigioni straordinarie grazie alla medaglia. A causa di questi eventi miracolosi, il popolo francese iniziò a chiamarla comunemente “Medaglia Miracolosa“.
Rivolgendoci alla Vergine Maria per trovare conforto, guarigione e grazie straordinarie
O Maria, dolce Madre della Medaglia Miracolosa, rivolgiamo a Te le nostre suppliche con fiducia e amore. Tu che hai scelto di manifestarti a Caterina Labouré, rivelandoci il Tuo desiderio di diffondere questa Medaglia miracolosa, ascolta le nostre preghiere e intercedi per noi presso Tuo Figlio.Madonna della Medaglia Miracolosa, Tu sei il riflesso dell’amore e della misericordia di Dio. Rivela il Tuo amore a coloro che si rivolgono a Te con umiltà e diffondi le Tue grazie su di noi, i tuoi figli.
Accogli le nostre preoccupazioni e le nostre speranze, conosci i nostri bisogni più profondi e le nostre intenzioni. Prendi le nostre suppliche nelle Tue mani amorevoli e presentale a Gesù, tuo Figlio amato.
Madonna della Medaglia Miracolosa, chiediamo la Tua protezione e la tua intercessione. Dona la tua grazia a coloro che sono malati o sofferenti, porta consolazione a coloro che sono afflitti dal dolore.
Aiuta i nostri cari defunti a trovare la pace eterna, e sostieni coloro che si trovano in situazioni difficili.
Guida i nostri passi lungo il cammino della fede, e insegnaci ad amare e servire come hai fatto Tu.
Maria, Madre della Medaglia Miracolosa, siamo umili e fragili, ma confidiamo nel tuo amore materno. Guardaci con occhi di misericordia, e perdonaci le nostre mancanze e i nostri peccati.
Rafforza la nostra fede, alimenta la nostra speranza, e infondi in noi l’amore puro e sincero.
Aiutaci a diffondere la Tua Medaglia Miracolosa, affinché possa portare la tua protezione e le tue grazie a tutti.
Madonna della Medaglia Miracolosa, noi ti affidiamo le nostre vite e le nostre anime. Guidaci sulla strada verso tuo Figlio, Gesù, e mantienici saldi nella fede fino al giorno della nostra unione celeste. Amen. Preghiera scritta da Antonio
Le notizie del sito Cattolici Online sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Cattolici Online e l’indirizzo cattolicionline.eu