Un libro consigliato: Tesio Ononi e la morfologia del tutto

460
Un libro consigliato: Tesio Ononi e la morfologia del tutto

Di Ciro Russo
Tesio è un giovane adulto in preda ad una profonda crisi, alla convinzione di aver sprecato la propria vita e di aver sbagliato tutto. Mentre vaga senza meta lasciandosi trascinare dal vento, un incontro provvidenziale gli apre la strada verso le risposte di cui ha bisogno. Sotto la guida del “custode”, che si è presentato sul suo cammino, gli è concesso di muoversi, quale ospite, nella frequenza in cui vivono coloro che sono passati oltre la vita terrena. Quindi la Provvidenza sfoggerà tutto il proprio ingegno multidimensionale, aiutando Tesio nella comprensione di sé stesso e del proprio ruolo nella Creazione, portando, allo stesso tempo, il giovane a favorire l’opera dello Spirito Santo, costantemente impegnato nella lotta contro i piani del maligno.

Tesio Ononi e la morfologia del tuttoQuesto romanzo, dalla scrittura semplice, ma dai contenuti complessi, si presta sia ad una lettura fluente che ad una lettura più attenta e scrutatrice. Attraverso il racconto di fantasia l’autore affronta diversi temi con un approccio tra il religioso ed il filosofico, il tutto profondamente radicato nei paradigmi della fede cattolica. Con l’avanzare dell’esperienza, perché di questo si tratta, si percepisce che gli episodi, i personaggi, i dialoghi, hanno sempre un fine che va oltre l’intrattenimento, ed assumono, via via, valore aggiunto nell’insieme. Si riesce, con naturalezza, a partecipare al racconto, ad immergervisi senza nemmeno rendersi conto del momento in cui vi si è entrati.

L’emotività la fa da padrone, e Tesio, nel cercare di cavalcare le proprie emozioni, comincia, lungo il percorso, a scoprire sé stesso, e, soprattutto, gli altri: inizia ad inquadrarsi all’interno di una trama più grande di lui, di un’opera d’arte così armoniosa e bella che ogni singola parte che la compone è, di per sé, una meraviglia. E ciò è un bene, perché gli consente di intuirne la perfezione pur non potendola apprezzare nella sua totalità, dati i limiti della condizione terrena. Tesio è ognuno di noi.

I nostri consigli 

Di Ciro Russo

Tesio Ononi e la morfologia del tutto 

Se vuoi comprare questo libro clicca qui


Tesio Ononi e la morfologia del tutto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.